Prende il via giovedì 29 dicembre alla Camera di commercio di Trapani il ciclo di incontri “Eventi Europei”, promosso dal gruppo parlamentare europeo EFDD e dall’europarlamentare Ignazio Corrao del MoVimento Cinque Stelle, per informare le amministrazioni, le imprese e i cittadini sulle opportunità che arrivano dall’Europa in termini di bandi, fondi e progetti.
All’evento, che avrà inizio alle 17.30, parteciperanno il portavoce del Movimento Cinque Stelle al Senato Vincenzo Maurizio Santangelo e l’esperto in Fondi UE Diego Gandolfo, vincitore nel 2015 dell’edizione del Premio “Morrione” con l’inchiesta sui fondi europei rubati all’agricoltura dalla criminalità organizzata in Sicilia.
Si parlerà delle opportunità data dalla programmazione 2014-2020 con particolare riferimento ai bandi e misure per il turismo, la pesca e l’agricoltura, con operatori del settore e rappresentanti di categoria e dal punto di vista politico. Sarà presente anche il portavoce Ignazio Corrao che si soffermerà sulle iniziative per il territorio messe in atto nelle sedi del Parlamento Europeo.