Dal Sud alla Cina: iniziativa a Marsala sull’internalizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio

redazione

Dal Sud alla Cina: iniziativa a Marsala sull’internalizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio

Condividi su:

giovedì 22 Dicembre 2016 - 11:18

Numerosi imprenditori specializzati nel settore dell’enogastronomia hanno partecipato al convegno “Luxury Shop in Cina: Nuove Opportunità di vendita del prodotto siciliano e calabrese di alta qualità”. L’iniziativa, tenutasi nei giorni scorsi presso l’Hotel President di Marsala è stato organizzato dalla VOLARE! – Expert Italian Consultants, società che si occupa di consulenza alle aziende enogastronomiche italiane aiutandole a commercializzare i propri prodotti nei mercati esteri aiutando al contempo i buyers internazionali a reperire il prodotto italiano di loro interesse. Partner dell’evento la AM Marketing Srl, che cura la selezione delle imprese a livello nazionale e propone loro l’esportazione dei prodotti verso il mercato cinese attraverso la piattaforma del Progetto Lao Wai Cang che si svilupperà in Cina, cominciando dalla città di Hangzhou. Il progetto, illustrato nei dettagli nel corso del convegno, prevede l’apertura di 30 negozi di lusso in Cina, nei quali sarà possibile reperire prodotti enogastronomici italiani di alta qualità. Alla vendita off line seguirà, in una seconda fase, la commercializzazione on line, attraverso, tra gli altri, i canali di Alibaba, tra i partner del progetto. La promozione dei prodotti, inoltre, avverrà attraverso delle reti televisive, con programmi di cucina dedicati. All’evento ha partecipato anche il commercialista Giuseppe Casano, che si è soffermato sulle diverse misure del nuovo PSR Sicilia 2014-2020 e sulle strategie da affrontare per l’internazionalizzazione delle aziende che puntano ad affermarsi sul mercato cinese. In rappresentanza del Comune di Marsala (che ha patrocinato l’evento) è intervenuto l’assessore alle attività produttive Rino Passalacqua.

Condividi su: