Simonetta Agnello Horby ad Erice per due incontri dedicati alla dieta mediterranea

redazione

Simonetta Agnello Horby ad Erice per due incontri dedicati alla dieta mediterranea

Condividi su:

mercoledì 07 Dicembre 2016 - 10:56

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby sarà a Erice nella giornata di venerdì 16 dicembre per una serie di eventi collegati al convegno sulla “Dieta Mediterranea Patrimonio Unesco” in programma il prossimo fine settimana.

Alle ore 10 del 16 dicembre, al primo piano di Palazzo Sales, la nota scrittrice palermitana, residente a Londra, incontrerà studenti e docenti dell’Ipseoa “Florio” di Erice. In particolare, gli alunni della scuola diretta dalla professoressa Pina Mandina, nel corso dell’incontro denominato “Scrivere  con… Gusto”, avranno modo di approfondire quattro testi della nota autrice, ossia ‘Caffè amaro’, ‘La cucina del buon gusto’,  ‘Il pranzo di Mosè’ e ‘Filo d’olio’.

Sono convinta – dice il Dirigente Scolastico Pina Mandina – che per i nostri studenti, l’opportunità di incontrare una donna così impegnata nel sociale, che ha sempre portato avanti l’attività di avvocato rivolgendosi in particolare ai casi di violenza all’interno della famiglia, e così capace nell’ambito della scrittura, con in più una passione innata per la cucina, sia altamente formativa. 

Alle ore 17,30, al Teatro Gebel Hamed, Simonetta Agnello Horby incontrerà il pubblico parlando dei suoi libri dedicati alla tradizione gastronomica siciliana e intrattenendosi sul tema “Letteratura e dieta mediterranea”.

L’iniziativa è organizzata dal Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia, dal Comune di Erice e dall’Istituto Alberghiero “Florio”.

Condividi su: