Immacolata in piazza Fiera con i “Picciotti di Strasatti” e “La magia del Natale”

redazione

Immacolata in piazza Fiera con i “Picciotti di Strasatti” e “La magia del Natale”

Condividi su:

martedì 06 Dicembre 2016 - 19:41

Continuano le attività dei “Picciotti di Strasatti”, che da anni ormai contribuiscono a rendere più viva una delle contrade più popolose del marsalese. Per il terzo anno consecutivo i giovani della contrada riportano in Piazza Fiera, “La Magia del Natale”. L’evento si propone di aggiungere alla tradizione comunale una calda e accogliente atmosfera per regalare emozioni e rendere vivo il quartiere. Fin dai primi giorni di ottobre i “picciotti” si sono mobilitati per realizzare addobbi natalizi da distribuire per tutta la piazza. Utilizzando materiali naturali, poveri o da riciclo e aggiungendo un tocco di creatività e fantasia, i giovani di Strasatti hanno colorato e illuminato la piazza e un albero. Tutto ciò grazie anche al contributo del resto della comunità che sostiene ormai qualsiasi iniziativa proposta dai ragazzi.

In occasione dunque della festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, dalle ore 15.30, “I Picciotti di Strasatti” invitano l’intera cittadinanza in Piazza Fiera per l’accensione dell’albero e vivere insieme “La Magia del Natale”. Il programma prevede anche un brindisi augurale, un’esibizione di “Basket in Carrozzina”, l’animazione con Babbo Natale, il coro dei bambini dell’Istituto Santa Chiara e una performance musicale della band de “I Picciotti di Strasatti”.

“Come l’anno scorso – spiegano gli organizzatori – abbiamo il piacere di riportare lo spirito natalizio nella nostra borgata. Le nostre idee sono tutte basate sul risparmio, con materiale naturale o da riciclo. Noi metteremo la nostra forza lavoro, il nostro tempo e le nostre idee, ma la cosa più importante è che porteremo tanta allegria e voglia di fare qualcosa per la nostra contrada. Vi aspettiamo numerosi”.

“I Picciotti di Strasatti” sono: Adriano Gabriele, Alessandro Gagliano, Alessia Lentini, Brenda Barraco, Calogero Ferreri, Dario Tumbarello, Filippo Palmizi, Flavia Vinci, Francamaria Palmizi, Giovanni Volpe, Giuseppe Vinci, Ilaria Ampola, Katia Centonze, Leo Morsello, Leonardo Gagliano, Luana Lentini, Maicol Martinico, Marco Gambina, Maurizio Palmizi, Nicoletta Parrinello, Giuseppe Di Girolamo, Sonia Rizzo, Stefania Ingargiola.

Condividi su: