Sabato Pif presenta “In guerra per amore” in anteprima regionale a Erice

redazione

Sabato Pif presenta “In guerra per amore” in anteprima regionale a Erice

Condividi su:

mercoledì 19 Ottobre 2016 - 18:06

In collaborazione con la casa di produzione Wildside e con la 01 Distribution Erice ospiterà l’anteprima regionale del film “In guerra per amore”, dal 27 ottobre nelle sale cinematografiche e per larga parte girato lo scorso autunno nel borgo medievale trapanese. In via del tutto eccezionale, oltre all’anteprima inaugurale per le autorità, saranno 3 le repliche dell’anteprima del film che si svolgeranno presso il teatro Gebel Hamed. Il programma della giornata prevede alle 16 la conferenza stampa di Pif al Palazzo Comunale. Alle 17 lo stesso regista incontrerà i cittadini in Piazza della Loggia. Alle 18 l’anteprima ufficiale per le autorità, cui si accede tramite invito. Domenica 23 altre due repliche: in mattinata, alle 11, per le comparse del film; nel pomeriggio, alle 16, la terza proiezione, riservata agli ericini residenti nel capoluogo.

I 300 accrediti gratuiti all’anteprima saranno così ripartiti: a) 100 ingressi gratuiti per il pubblico verranno assegnati, fino ad esaurimento, in maniera individuale e personale sabato 22 ai richiedenti (dalle ore 10 alle ore 12) presso il Palazzo comunale in Piazza della Loggia nel centro storico di Erice; b) 100 accrediti gratuiti per le comparse verranno assegnati direttamente dai responsabili del casting alle comparse più giovani (22 bambini con genitore comparsa accompagnatore) ed a quelle più anziane, sempre in maniera individuale e personale; c) 100 accrediti gratuiti in favore degli ericini residenti ed effettivamente domiciliati nel centro storico verranno assegnati, fino ad esaurimento, in maniera individuale e personale sabato ai cittadini richiedenti dalle ore 10 alle ore 12 presso il Palazzo Sales nel centro storico di Erice centro storico.

“La città di Erice – dichiara il sindaco Giacomo Tranchida, che presiedendo la giunta comunale nella giornata di ieri ha proposto formalmente al Consiglio comunale la cittadinanza onoraria per PierFrancesco Diliberto, in arte PIF – dedica il film “In guerra per amore” all’illustre concittadino Sebastiano Bonfiglio, sindaco di Erice Monte San Giuliano, ucciso dalla mafia il 10 Giugno 1922 in località Gianguzzi”.

Condividi su: