Abbandono indiscriminato di rifiuti, nuovo appello di Cristaldi. Fioccano le sanzioni contro i trasgressori

redazione

Abbandono indiscriminato di rifiuti, nuovo appello di Cristaldi. Fioccano le sanzioni contro i trasgressori

Condividi su:

venerdì 23 Settembre 2016 - 13:53

Il tema dei rifiuti continua a preoccupare il sindaco di Mazara Nicola Cristaldi che ha diffuso una nuova dichiarazione contro coloro che abbandonano in maniera indiscriminata la propria spazzatura lungo il territorio comunale. “Non è più tollerabile che alcuni nostri concittadini continuino a mortificare la Città – denuncia Cristaldi – gettando per strada rifiuti di ogni genere. La Polizia Municipale ha elevato diversi verbali nei confronti di soggetti che avevano depositato nei cigli di alcune strade rifiuti di ogni genere. Operazioni come quella di ieri continueranno anche nelle prossime settimane, fin quando il senso civico non prevarrà sulla inciviltà di alcuni”.

Al contempo Cristaldi ha annunciato che il locale comando di Polizia Municipale ha provveduto nella giornata di ieri a elevare sanzioni amministrative nei confronti di un paio di persone che avevano gettato per strada i rifiuti. È stato possibile risalire ai responsabili del gesto in quanto i sacchetti depositati per strada sono stati aperti, con l’ausilio del personale in servizio presso la ditta di raccolta rifiuti e, dall’esame della spazzatura sono emersi elementi che hanno fatto risalire ai responsabili. 

I rifiuti – ha ribadito il Sindaco Cristaldi – devono essere depositati nelle apposite aree istituite dal Comune dalle ore 20 alle 8. Si ricorda inoltre che l’abbandono di rifiuti fuori delle aree predisposte può costituire reato penale oltre a comportare il pagamento di una sanzione amministrativa”

Continueremo con i controlli del territorio – ha aggiunto il Comandante dei Vigili Urbani Salvatore Coppolino – al fine di individuare eventuali responsabili di tali gesti, nessuna tolleranza con chi getta spazzatura. Vi sono in essere delle ordinanze che devono essere rispettate da tutti. Non è concepibile – ha concluso il dirigente della Polizia Municipale – che si continuino ad abbandonare rifiuti oltre gli orari previsti e in zone dove il deposito è vietato”.

Condividi su: