Anche Marsala avrà gli stalli dei taxi all’Aeroporto di Birgi

redazione

Anche Marsala avrà gli stalli dei taxi all’Aeroporto di Birgi

Condividi su:

sabato 17 Settembre 2016 - 12:05

“Finalmente, dopo anni di attesa e di polemiche, anche Marsala avrà i propri stalli per i taxi all’aeroporto di Birgi, per un numero pari al 50% dei posti disponibili. Proprio ieri ho ricevuto il decreto firmato il 15 settembre dal Presidente Crocetta che stabilisce tale suddivisione tra la nostra Marsala e Trapani. Questo è un altro importante obiettivo raggiunto, che migliorerà il servizio dei trasporti da e per l’aeroporto e creerà occasioni di lavoro”. Queste le parole del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo dopo avere appreso dal Governatore di Sicilia, Rosario Crocetta, che lo stesso ha firmato firmato il decreto che autorizza i tassisti marsalesi a fruire del 50% degli stalli dell’aeroporto di Birgi.

Il decreto, firmato giorno 15 settembre, fa seguito a tutta una serie di richieste avanzate dall’Amministrazione Di Girolamo alla Commissione Consultiva Regionale per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea che lo scorso 2 marzo aveva deliberato che sia Marsala che Trapani hanno diritto ad autorizzare l’effettuazione del servizio di taxi all’interno dell’aeroporto di Birgi poiché lo stesso ricade nei territori di entrambe le Città ed il concetto di ambito territoriale coinvolge in ogni caso entrambi i Comuni.

Per quanto riguarda i taxi da autorizzare a poter sostare a Birgi saranno i due Comuni, ognuno per la propria parte a farlo. Mentre per quel che attiene le tariffe sarà unica sia per i servizi resi verso l’aera urbana del Comune di Trapani che verso quella di Marsala. Per le altre destinazioni, quelle con tassametro, si terrà conto dei singoli regolamenti comunali. La ripartizione delle utenze dall’aeroporto sarà indifferenziata.

“La firma del decreto che autorizza la sosta dei taxi marsalesi all’aeroporto Trapani-Birgi – ha dichiarato il deputato marsalese Antonella Milazzo – mette finalmente fine ad una annosa vicenda, facendo compiere un ulteriore passo verso un concreto sviluppo del turismo del nostro territorio. Sono certa che agevolare gli spostamenti di turisti e residenti porterà benefici a tutti e che la crescita dell’intera provincia dipenda sempre più da rapporti di virtuosa e leale collaborazione tra tutte le Istituzioni coinvolte”.

Condividi su: