Categorie: EventiMarsalaSport

Lo spettacolo del Campionato Italiano ACI Karting arriva a Triscina

Dopo le prime tre prove del Tricolore a Castelletto, Sarno ed Andria, l’appuntamento con la 4° tappa del campionato italiano ACI Karting, che darà via al rush finale e che assegnerà i primi titoli per le categorie “Prodriver”, è in programma nel corso del weekend presso il kartodromo di Triscina, circuito internazionale  lungo 1280 metri.

Cinque le prove inserite nel calendario 2016 e, dopo la tappa siciliane, l’ultima si disputerà a Sant’Egidio alla Vibrata il prossimo 16 ottobre;  tra le Regioni più rappresentate, che hanno preso parte alle prime tre prove della stagione, la classifica è guidata dalla Lombardia con 87 piloti, seguita dal Lazio con 72 e dalla Sicilia con 60 partecipazioni.

La manifestazione, molto attesa dai tantissimi amanti dell’automobilismo, ha preso il via mercoledì 14 settembre e si concluderà domenica pomeriggio con le premiazioni; a conferma dell’interesse che vi è per il campionato italiano, va sottolineata la presenza di alcuni giovanissimi piloti esteri nella categoria riservata ai più piccoli di 9-12 anni, la 60 Mini. Le altre categorie impegnate nel Tricolore 2016 sono la KX2, la categoria maggiore con il cambio, la nuova OK junior, le due nuove categorie con motore monomarca lame ACI Kart e ACI Kart junior, la Prodriver Under e Prodriver Over e la 125 Club.

Ricordiamo, infine, che tutte le finali di domenica a Triscina saranno trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV, canale SKy148, ed in Live Streaming sui siti internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv. Inoltre, unica emittente radiofonica dell’evento, sarà Radio 102 che racconterà in diretta sui 102, 100.1 e 95.5 quanto accadrà presso il più grande kartodromo della Provincia.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi