Dopo il passaggio del turno l’ufficializzazione di mister Galfano. Mercoledì conferenza dell’ex presidente Bonafede

redazione

Dopo il passaggio del turno l’ufficializzazione di mister Galfano. Mercoledì conferenza dell’ex presidente Bonafede

Condividi su:

lunedì 05 Settembre 2016 - 17:42

Nonostante il momento travagliato, il Marsala calcio ha iniziato di stagione nel miglior modo, conseguendo il passaggio del turno in Coppa Italia di Eccellenza. Dopo le dimissioni di mister Massimiliano Mazzara e l’addio di tanti tesserati arrivati alla corte azzurra per la presenza del tecnico ex Paceco, non era semplice affrontare il return match di coppa nonostante il risultato favorevole dell’andata (0-1 com rete di Cefali al “Nino Vaccara”). Ieri pomeriggio, alla presenza di un centinaio di tifosi, i lilybetani hanno onorato al meglio i sedicesimi di coppa, impattando 1-1 contro i canarini e staccando il pass per gli ottavi. Al Municipale, sono stati gli uomini di Giacomo Modica a partire in attacco ed a mettere a segno la rete del provvisorio vantaggio. Al 18’ del primo tempo,infatti, Vincenzo Agate ha approfittato di un errore difensivo degli azzurri ed ha battuto il guarda pali Maltese. Il pareggio dei locali non è tardato ad arrivare e, al 31’, è stato Moussa ad approfittare di un’incertezza in area canarina, insaccando la rete del pari. Nonostante l’insistenza, il Mazara, rimasto in dieci al 20’ della ripresa per l’espulsione di Tedesco, non è riuscito a realizzare il goal della qualificazione ed ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto dei giovani atleti azzurri.

Nelle ultime ore, però, a tener banco non è stato sicuramente il passaggio del turno ma la situazione legata al nome del nuovo tecnico. Solo qualche minuto fa, l’ufficilaità: Angelo Galfano guiderà lo staff tecnico del Marsala calcio. La notizia dell’arrivo sulla panchina azzurra del tecnico era trapelata poche ore dopo l’avvicinamento tra la società e il mister. Domani alle ore 15.30, presso la sala stampa del “Nino Lombardo Angotta” ci sarà la presentazione ufficiale dell’allenatore scelto dall’amministratore unico e dal suo entourage. Nato a Marsala, 54 anni, Angelo Galfano inizia la sua carriera di calciatore come terzino di fascia nelle giovanili della Nuova Mediterranea (Petrosino). Ha militato tra serie D e C2, fino alla parentesi in C1 con il Nola. Inizia la sua avventura da allenatore (al bisogno anche calciatore) con la Mazarese, poi il Mazara, il Modica e Caltagirone. Ha allenato tra gli altri anche il Siracusa, il Marsala, la Primavera del Palermo, la Vibonese in Lega Pro seconda divisione, l’Orlandina e Tiger Brolo.

Intanto, l’ex presidente del Marsala 1912, Giuseppe Bonafede, ha indetto una conferenza stampa, che si terrà domani alle ore 17.30, presso il ristorante “Pepe Nero”, sito in Marsala, nella via Itria (angolo via Roma).Scopo della conferenza, ci ha fatto sapere il sig. Bonafede, è quello di far luce sulla gestione del  Marsala 1912 durante la trascorsa stagione sportiva e sul comportamento tenuto dai vari dirigenti che orbitano in seno alla società. La conferenza è rivolta alla stampa e a tutti i tifosi.

Condividi su: