Castellammare: si dimettono gli assessori. A giorni il sindaco annuncerà la nuova giunta

redazione

Castellammare: si dimettono gli assessori. A giorni il sindaco annuncerà la nuova giunta

Condividi su:

domenica 17 Luglio 2016 - 10:35

«Mostrando di avere come unico scopo l’interesse per la nostra città, i quattro assessori componenti la mia giunta mi hanno comunicato le loro dimissioni da assessori del Comune di Castellammare». Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola annunciando le dimissioni del suo esecutivo che fino ad oggi era composto dal vicesindaco Salvo Bologna (Bilancio, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione…) Antonino Marchese (Sport, Viabilità e Polizia Municipale, Urbanistica…), Marilena Barbara (Turismo, Spettacolo, Cultura…) e Mario Di Filippi (Personale, Edilizia Popolare, Ambiente…).

Un passaggio che era da giorni nell’aria, considerata la decisione del primo cittadino castellammarese di aprire ad altri gruppi politici (Sicilia Democratica e Nuovo Centro Destra).

«Ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno ed il lavoro svolto. Un atto, quello dell’azzeramento, che indica senso di responsabilità e correttezza allo scopo di far ripartire l’azione amministrativa poiché – afferma il sindaco Nicolò Coppola – arriva dopo l’accordo politico allargato condiviso anche da Sicilia Democratica e dal Nuovo Centro Destra che ha trovato la convergenza sulla programmazione di questi due anni. Come ho già fatto presente, infatti, non si tratta certo di occupare poltrone ma di lavorare nell’interesse di tutti. Nelle prossime ore provvederò a definire e rendere nota la nuova compagine amministrativa».

Condividi su: