Si sono riuniti nella sede di Confindustria Trapani, i segretari della Cgil, della Cisl e della Uil, rispettivamente Filippo Cutrona, Daniela Di Girolamo ed Eugenio Tumbarello e il presidente di Confindustria Gregory Bongiorno per affrontare alcune importanti tematiche per lo sviluppo socio-economico del territorio.
Elaborare una serie di proposte per l’aeroporto, per i porti, per lo sblocco degli appalti pubblici, per lo sviluppo del turismo, per la valorizzazione dei beni culturali, dell’agricoltura e della pesca, per la lotta alla disoccupazione e al lavoro nero sarà l’attività al centro del tavolo tecnico.
L’obiettivo sarà, infatti, quello di presentare, in occasione di una conferenza, una piattaforma per lo sviluppo ai rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, ai parlamentari regionali e nazionali eletti in provincia di Trapani e a tutti i rappresentanti del mondo del lavoro.
In un momento di assoluta stasi politico-istituzionale e di crisi occupazionale, aggravata dall’assenza di coordinamento territoriale, Cgil, Cisl, Uil e Confindustria si propongono, dunque, di attivare percorsi condivisi volti a dare impulso all’economia e allo sviluppo del territorio.
Cronaca