Dionisiache: proseguono gli spettacoli al teatro antico di Segesta

redazione

Dionisiache: proseguono gli spettacoli al teatro antico di Segesta

Condividi su:

giovedì 07 Luglio 2016 - 11:21

Proseguono le rappresentazioni e i concerti al Teatro Antico di Segesta in occasione della rassegna Dionisiache: questa sera alle 18 e 30 si terrà il concerto “Teatro al territorio” con un trio di violino, flauto e chitarra. Esecutori:  Raffaele Caltagirone (violino), Antonella Maria Callea (flauto), Paolo Alongi(chitarra) Solisti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A.Toscanini” di Ribera. Domani 9 luglio invece alle ore 19 e 15 si esibirà la Balarm sax orchestra. Concerto del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo – diretta da Giuseppe Palma con la fisarmonicista Carmela Stefano e il soprano Federica Neglia.
Musiche scritte o arrangiate da Gaetano Randazzo (Film scoring: La musica del grande cinema italiano) insieme a classici come G. Bizet e compositori di oggi, K. Badelt e P. Geiss

Questo il programma: Bizet  Carmen I -II overture  (8min.)
P. Geiss   Sir Patrick ( 5 m)- G.Randazzo  Pink song  ( 7 m) – K. Baldet  Pirati dei Caraibi  ( 5 m)
G.Randazzo Film Scoring  (25 m)
Anfiteatro Sicilia- Circuitazione Teatri Pubblici- Regione Sicilia- Assessorato al Turismo e Beni Culturali e dell’identità siciliana

Infine domenica – 10 luglio a Calatafimi Segesta a partire dalle 21.00 – si potrà fare un tuffo nel passato con “GATTOPARDO Promenade”. Con la Compagnia Nazionale di Danza Storica“Harmonia Suave”  diretta da Carla Favata. Inizio percorso:
Largo Duca degli Abruzzi (Acquanova); a seguire:corso Garibaldi,via Mazzini, piazza Plebiscito; termine percorso:piazza Cangemi. Una settantina i partecipanti che sfileranno in costume dell’epoca.

(nella foto: l’orchestra sinfonica siciliana)

Condividi su: