#inbiciperlapace: domenica 12 giugno a Vita una biciclettata per costruire insieme la pace

redazione

#inbiciperlapace: domenica 12 giugno a Vita una biciclettata per costruire insieme la pace

Condividi su:

giovedì 09 Giugno 2016 - 15:50

Unire l’amore per l’ambiente al valore della pace: questo l’intento dell’evento #inbiciperlapace, che si terrà a Vita domenica 12 giugno. Una biciclettata per le vie della città per sostenere la candidatura della bicicletta a Nobel per la pace 2016. La bicicletta è pacifica, è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente, elimina le distanze fra i popoli. E’ uno strumento di crescita per l’infanzia.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vita, dalla Pro Loco Vitese, dalla sezione locale di Legambiente, dall’Onlus Spazio Libero e dalla rete SPRAR “I colori del mondo” (che comprende i centri SPRAR, gestiti dal Consorzio Solidalia nei comuni di Marsala, Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Paceco e Vita),
L’appuntamento è per il 12 giugno alle 9.30 a Vita presso il Parco “Vincenzo Renda” da cui partirà la carovana di bici per le vie del paese. Alla partenza verranno distribuiti agli iscritti alcuni gadget, una bottiglietta d’acqua e un pezzo di puzzle. Tutti i partecipanti alla fine del percorso realizzeranno un maxi puzzle che ha come tema la Pace.
Per ulteriori informazioni: Pro Loco Vitese, Viale Europa – Vita, Tel. 0924/953049.

Condividi su: