Gli eventi del weekend in provincia

redazione

Gli eventi del weekend in provincia

Condividi su:

sabato 21 Maggio 2016 - 17:41

Breve carrellata degli appuntamenti del weekend in giro per la provincia di Trapani.
A Mazara del Vallo, alla LibreriaLettera22, continuano i pomeriggi dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni che,  dalle 18 in poi, saranno condotti – attraverso la lettura e un laboratorio creativo – alla scoperta della città più romantica del mondo! Lettura e laboratorio creativo 5€ , prenotazione obbligatoria.
Mentre domani, sempre a Mazara, dalle 8 alle 13, si terrà la “22° pedalata per la vita” con partenza da Piazza della Repubblica. L’evento, organizzato dal Centro Aiuto per la Vita e Movimento per la Vita, in collaborazione con A.S.D. Ciclo Sport e Oleificio Accomando, prevede un’iscrizione che potrà essere effettuata sotto i portici del seminario vescovile sabato 21 maggio dalle 18 alle 23.
A Castelvetrano invece, questo pomeriggio alle 19, nella Chiesa di San Domenico, si terrà la presentazione del libro “L’eccezione dell’aurora” di Giacomo Bonagiuso.
Le 13 poesie e la storia di Yak’ov saranno presentate da artisti e colleghi dell’autore/regista, tra cui Massimo Pastore, Salvino Martinciglio, Gregorio Caimi e Giulia Gucciardo.
Per gli appassionati di auto d’epoca invece, domani, dalle 10 alle 17, al Centro Commerciale Belicittà si svolgerà un raduno di Fiat 500 d’epoca.
L’evento è realizzato in collaborazione con il FIAT 500 Club Italia, coordinamento di Castelvetrano.
Ad Alcamo,domani, appuntamento con lo storico e critico d’arte Philippe Daverio che terrà una lectio magistris sul tema “La bellezza salverà il mondo?”. L’evento, organizzato dalla sezione trapanese dell’Istituto Nazionale Bio-Architettura, comincerà alle 16.30, presso la Chiesa del SS. Salvatore, in via Rossotti.
A Salemi invece, un appuntamento speciale con la “Notte in nero al Museo” al Sistema Museale di Via Francesco D’Aguirre. L’evento, solo su prenotazione (ufficioturistico@cittadisalemi.it), prevede una serie di percorsi tematici, apericena in nero e visiti guidate al buio. E’ obbligatorio vestirsi di nero e portare una torcia. Inizio ore 20.30.
Mentre domenica si terrà un incontro su “Gli antichi astronauti”. Un approfondimento, curato da due esperti del settore, sull’insieme delle teorie che ipotizzano un contatto tra civiltà extraterrestri e antiche civiltà umane, quali Sumeri, Egizi, civiltà dell’India antica e civiltà precolombiane.
L’evento si terrà presso la Stone House Club di Salemi (Via Clemenza 12) a partire dalle 17.

Alessandra De Vita

Condividi su: