Pantelleria, in arrivo una nuova autoambulanza medicalizzata

redazione

Pantelleria, in arrivo una nuova autoambulanza medicalizzata

Condividi su:

mercoledì 20 Aprile 2016 - 16:16

Arriva a Pantelleria una nuova autoambulanza medicalizzata.
Si è svolta oggi sull’elisuperficie di Valderice, la cerimonia di consegna del mezzo che, non appena verrà dotato di defibrillatore e respiratore, strumenti già disponibili presso l’area di emergenza-urgenza dell’ospedale S. Antonio abate di Trapani, arriverà a Pantelleria.
L’autoambulanza è stata messa a disposizione dell’ospedale Nagar di Pantelleria dalla Protezione Civile della regione siciliana e alla firma del comodato d’uso con l’ASP era presente il dirigente generale del dipartimento regionale Calogero Foti, accompagnato dal responsabile provinciale della Protezione Civile Vincenzo Loria.
All’interno dell’attività per l’esecuzione delle aree di rischio di protezione civile – ha spiegato Foti – abbiamo potenziato le attrezzature in una zona come Pantelleria, che per la sua insularità deve necessariamente essere più autonoma per tempestività ed efficacia di interventi. Abbiamo previsto inoltre una torre faro e un gruppo elettrogeno che saranno consegnati al comune nei prossimi giorni”.

Alessandra De Vita

Condividi su: