Referendum sulle trivelle. “Tutti in bici” per sostenere il SI: le immagini

redazione

Referendum sulle trivelle. “Tutti in bici” per sostenere il SI: le immagini

Condividi su:

lunedì 11 Aprile 2016 - 14:23

La passeggiata in bicicletta si è svolta per le vie cittadine di Erice e Trapani a sostegno del SI al Referendum NO TRIV del 17 aprile.

La FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, fra i principali promotori della pedalata, ha fatto un appello a tutti gli amministratori pubblici che si sono espressi in questi giorni a sostegno del SI al Referendum contro le trivellazioni, a sostenere contestualmente progetti e investimenti per un nuovo modello di mobilità. Una mobilità che crei le condizioni per una minore dipendenza dalle fonti energetiche non rinnovabili: piste ciclabili, bike sharing, piano della mobilità ciclabile e sostenibile, trasporti pubblici efficienti e funzionali, pedibus” .

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato cittadino spontaneo “In Bici contro le trivelle” composto da numerose associazioni del mondo del volontariato, della tutela dell’ambiente, della promozione del territorio, dell’impegno civico. Fra gli aderenti: Fiab Trapani, Legambiente Trapani-Erice, Legambiente Isole Egadi, Zabbara, Green Wave, I colori della Vita, Slow Food Trapani, AIAB Trapani, Comitatao Piazza Pulita, Comitato La Piazza è mia, Associazione Trapianti Sicilia, Trapani per il Futuro, Associazione C.S.R.T. “Marettimo”, Libreria Internazionale “Il Mare” Roma, Italia Nostra Trapani, Educazione Green Trapani, Guardie ambientali accademia Kronos-Trapani, Comitato di Quartiere Raganzili, Associazione Turistico Alberghiera Isole Egadi, Zero Waste Italy, Gruppo Ambientale Speleologico Trapanese, AICS, Agci Agrital – Associazione Generale Cooperative Italiane, Magazzini dell’arte contemporanea, Forum Terzo Settore Provincia di Trapani, Nuara, Trapaniwelcome, Le Stanze di Elicona, Al Plurale.

Condividi su: