Ripristinato il servizio di controllo Autovelox a Campobello, già scattate le prime multe

redazione

Ripristinato il servizio di controllo Autovelox a Campobello, già scattate le prime multe

Condividi su:

mercoledì 06 Aprile 2016 - 18:27

Da ieri, l’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione, ha riattivato il servizio di controllo elettronico della velocità nelle principali arterie comunali e nelle strade più trafficate, come la provinciale n.115 che collega Campobello con Mazara del Vallo, e in seguito a questa prima giornata sono già scattate le prime multe per eccesso di velocità.
L’utilizzo dell’autovelox – spiega il responsabile del Corpo della Polizia municipale, Giuliano Panierino vuole essere uno strumento di prevenzione al fine di scoraggiare comportamenti scorretti da parte degli automobilisti che, superando anche di molto i limiti consentiti, mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. La maggior parte degli incidenti stradali gravi – afferma– è infatti causata proprio dall’alta velocità. Speriamo che la nostra presenza sul territorio assieme al buon senso di tutti gli utenti della strada possano essere strumenti efficaci per evitare o quantomeno per diminuire il numero di incidenti con esiti gravi o mortali».
I controlli della velocità continueranno nei prossimi giorni e saranno intensificati con l’approssimarsi della stagione estiva.

Alessandra De Vita

Condividi su: