Gli appuntamenti del weekend in provincia di Trapani

redazione

Gli appuntamenti del weekend in provincia di Trapani

Condividi su:

Saturday 02 April 2016 - 16:54

Anche questo weekend post vacanze pasquali è ricco di appuntamenti sparsi per la provincia.

A Mazara del Vallo, prosegue il ciclo di appuntamenti della LibreriaLettera22 dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni. L’incontro “Storie ad arte”, che si svolge dalle 17.30 alle 19.00, è solo su prenotazione ed è dedicato ai maestri dell’arte. Il laboratorio di oggi (sabato 2 aprile) ha come protagonista Pietro Consagra e prevede una visita al museo con una passeggiata tra i disegni, le incisioni e litografie dello scultore mazarese per scoprire i segreti della sua scultura a due dimensioni. A seguire ci sarà un laboratorio. Costo 7,00 €.
A Castelvetrano, sabato 2 aprile, si svolgerà “La notte dei Super Saldi”, organizzata dall’associazione La Rivista, che si terrà nel centro storico e nel Sistema delle Piazze.
A partire dalle 19.00 e fino a tarda notte, partiranno infatti una serie di iniziative come “Cioccolando Primavera” con degustazioni di cioccolato e la realizzazione di sculture con il delizioso alimento. E ancora animazione per bambini, sculture di palloncini, tatuaggi, il teatrino dei burattini, i personaggi animati della Walt Disney e dei cartoni animati più amati dai bambini, spettacoli di magia e clowneria. Sarà realizzata inoltre una vera e propria infiorata per realizzare uno scorcio di Selinunte e sono previste anche iniziative particolari da parte dei commercianti di Corso Vittorio Emanuele con offerte speciali.
Mentre – sempre a Castelvetrano – domenica 3 aprile, alle 17.30 all’Area14, la Libreria Mondadori presenterà il libro di Benny Antonini “I due siciliani”, Giuliano e Sataliviti tra mafie e potentati (edizioni Libridine). Amore e potere, intrighi e sfortuna si intrecciano con singolari analogie nella vita di due straordinari personaggi vissuti a distanza di centinaia di anni. A coordinare l’incontro, Attilio Vinci.
A Castellammare del Golfo invece la domenica è dedicata al teatro. Alle ore 18.00 infatti, andrà in scena al Teatro Apollo Anton Rocco Guadagno, lo spettacolo “Parole dal cielo”: Alice e Viola sono al centro del mondo, come due emisferi diversi che occupano lo stesso spazio, due creature che non possono dirsi ti amo. Usando i termini di Platone: un accordo d’arco e lira, sono due sonorità che combaciano ma che a molti danno ancora fastidio. Purtroppo. Ingresso non abbonati 8,00 €, Info e Prenotazioni 339-4242200.
Ricordiamo inoltre che, ogni prima domenica del mese, è possibile visitare gratuitamente i musei e i siti archeologici aderenti all’iniziativa “Domenica al museo”.

Alessandra De Vita

Condividi su: