Gli eventi del weekend in provincia di Trapani

redazione

Gli eventi del weekend in provincia di Trapani

Condividi su:

sabato 26 Marzo 2016 - 09:00

A Mazara del Vallo, sabato 26 marzo, alle 21.30, in occasione delle manifestazioni di “Pasqua tra i vicoli” in Piazzetta Modica (Via Porta Palermo) si esibirà il gruppo “The Remakers” per un salto direttamente negli anni ’50 con il meglio del rock ‘n roll e swing della musica americana e italiana. Il gruppo è formato da Mirko Mariotti (voce), Ciccio Ajello (piano), Fabrizio Bruno (chitarra), Ciccio Agusta (basso), Gianfilippo Catinella (batteria) , Luciano Pernice (sassofono). Sempre nell’ambito delle manifestazioni di “Pasqua tra i vicoli”, domenica 27 dalle ore 20.00 in poi, Eleonora Tomasino, accompagnata da Bernardo Viviano alla chitarra, proporrà un repertorio soul ricco di emozioni come quelle che il genere incarna.
E ancora a Mazara, per gli amanti del brivido invece, la Pasqua si può tingere di noir con la musica dei Freddyssimi che domenica 27, alle 20.00, risuonerà nei locali del “Cult Wine Bar”. La band composta da Francesco Messina alla voce, Peppe Salerno al piano, Peppe Pipitone al contrabbasso, Salvo Casano alla batteria, Tommaso Miranda al sax alto e baritono, è un omaggio a Buscaglione e agli Asternovas, l’orchestra che lo ha accompagnato dall’inizio della sua carriera fino alla sua prematura scomparsa nel 1960.
Mentre alla “LibreriaLettera22” di Via Garibaldi a Mazara del Vallo, sabato 26 marzo, continuano i laboratori dedicati ai bambini e all’arte. Questo weekend, in occasione della Santa Pasqua, il ciclo di incontri “Storie ad arte” è rivolto a Giotto: un viaggio attraverso i quadri del grande maestro, per scoprire come e perché rivoluzionò la pittura italiana. Il laboratorio ludico-creativo comincerà alle 17.30 ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni . Costo di € 7,00, la prenotazione è obbligatoria.
A Campobello di Mazara, in occasione delle vacanze pasquali, l’amministrazione comunale ha promosso per sabato 26 marzo, una mattinata di divertimento interamente dedicata ai bambini. Dinanzi la villa comunale, a partire dalle 9.30 e sino alle 12, sarà infatti allestito il “Villaggio dei bambini” con strutture gonfiabili, zucchero filato, pop corn e tante altre attrazioni.
A Trapani invece continuano gli spettacoli del “Paranormal circus” con pre-show alle 20.45 e inizio spettacolo alle 21.15. Per info e costi è possibile consultare il sito www.paranormalcircus.com o la pagina facebook www.facebook.com/ParanormalCircusItalia.
A Santa Ninfa, in occasione del lunedì di pasquetta, il Parco Naturavventura Finestrelle riapre i battenti con tante attività per grandi e piccini e un nuovo “percorso arancione” dedicato ai più piccoli.La prenotazione delle attività è obbligatoria.
A San Vito Lo Capo invece, martedì 29 marzo, alle ore 21.00, al centro culturale “Anselmo Caradonna” andrà in scena “Il vizietto” della compagnia teatrale “Kalos”. Ingresso € 6,00.

Alessandra De Vita

Condividi su: