A Erice la processione dei Misteri con la Via Crucis in 5 lingue

redazione

A Erice la processione dei Misteri con la Via Crucis in 5 lingue

Condividi su:

martedì 22 Marzo 2016 - 17:40

Insieme all’importante processione dei Misteri di Trapani e alle tante manifestazioni che ricordano la Passione di Cristo, c’è un’altra processione, altrettanto suggestiva: quella dei Misteri di Erice, che attraversa le viuzze del borgo medievale.

Il venerdì santo la processione uscirà alle ore 14.30. dalla Chiesa di San Giuliano e sarà scandita dalla preghiera con la via crucis pregata in 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
La processione – formata da 4 gruppi cui si aggiungono il Crocifisso, il Cristo morto e l’Addolorata realizzati con la tipica tecnica delle sculture polimateriche trapanesi –  attraverserà le strade principali della vetta e farà rientro nella Chiesa di San Giuliano dove, alle ore 20.00, si terrà l’azione liturgica dell’Adorazione della croce.
La processione di Erice, di dimensioni assai ridotta se paragonata all’imponente processione di Trapani con i suoi 18 gruppi statuari e le vare del Cristo morto e l’Addolorata, risulta assai suggestiva per la cornice architettonica ed urbanistica della vetta.

(Foto da vieniatrapani.com)

Condividi su: