Nasce sul territorio “Rete Punica”, la rete di imprese a caccia di competitività sul mercato

redazione

Nasce sul territorio “Rete Punica”, la rete di imprese a caccia di competitività sul mercato

Condividi su:

mercoledì 16 Marzo 2016 - 15:44

Nasce sul territorio “Rete Punica”, la rete di imprese che rappresenta una libera aggregazione tra imprenditori costituita con l’obiettivo di massimizzare la capacità innovativa e la competitività sul mercato. Nata dalla volontà di un gruppo di artigiani, commercianti e liberi professionisti che hanno a cuore l’imprenditoria locale, la rete si impegna a dare un forte segnale di produttività ad una serie di settori produttivi e commerciali. Partecipando attivamente alla rete di imprese attraverso un apposito portale, verrano proposte nuove connessioni tra aziende, imprenditori e specialisti del settore. Nuove possibilità di accedere a mercati nazionali e internazionali, ed una condivisa comunicazione aziendale gestita dalla stessa rete in modo da promuovere la visibiltà della propria attività.

Rete Punica

“Il nostro obiettivo – dicono da Rete Punica, presieduta da Mario Figlioli – è creare sinergie e collaborazioni tra le aziende della rete, promuovendo eventi espositivi a basso impatto economico. In questo modo ci impegniamo per migliorare la realtà del territorio per lasciare alle nuove generazioni un settore commerciale, imprenditoriale, di sviluppo e di nuove prospettive innovative e produttive. Le imprese che ne fanno parte beneficiano di collaborazioni commerciali in modo da presentarsi sul mercato non come singolo individuo ma come un’unica coalizione”. La bellezza di Rete Punica è nella condivisione delle esperienze e problematiche professionali, il continuo miglioramento del proprio bagaglio culturale e professionale, la creazione di collaborazioni professionali e veri rapporti familiari. L’obiettivo dell’internazionalizzazione è il non plus ultra, che si può raggiungere con il tempo, la dedizione e facendo rete. Il ritorno è prima di tutto di immagine, un aumento di connessioni che ne genera altre, l’opportunità di relazionarsi con altri soggetti, Dopo il successo del corso “Quello che le banche non ti dicono” tenuto da Gaspare Rubino, Rete Punica sta mettendo in atto un altro imperdibile seminario che affronta il tema dell’Internazionalizzazione, ovvero puntare all’export ed al mercato globale. www.retepunica .it

Condividi su: