Due arresti nel salemitano tra il 20 e il 24 febbraio. Sabato 20 febbraio, nei locali dell’associazione sportiva dilettantistica “Club Manhattan”, è stato infatti arrestato il responsabile del circolo, Leonardo La Grassa, cinquantacinquenne di Salemi.
Nei locali le forze dell’ordine hanno rinvenuto una sciabola, non dichiarata, e in seguito a un controllo all’interno del circolo, i militari della Stazione di Salemi, hanno accertato che al contatore dell’energia elettrica erano state apportate delle modifiche che permettevano a La Grassa di aggirare il canale principale e collegarsi
abusivamente alla rete elettrica gestita della “Enel distribuzione s.p.a.” , per un danno complessivo che ammonterebbe a più di 10.000,00 euro.
In seguito all’udienza di convalida, tenutasi lo scorso 26 febbraio presso il tribunale di Marsala, è stato confermato l’arresto effettuato dai militari dell’Arma.
Mentre il 24 febbraio è stato arrestato invece Gaetano Salvatore Miranda.
Il quarantaseienne, stava finendo di scontare gli arresti domiciliari quando, a seguito di varie violazione delle restrizioni, i carabinieri sono intervenuti su ordinanza emessa all’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Trapani per ripristinare lo stato di carcerazione presso la casa circondariale di Trapani.