Gli eventi del weekend in provincia di Trapani

redazione

Gli eventi del weekend in provincia di Trapani

Condividi su:

sabato 27 Febbraio 2016 - 08:00

Il weekend nella provincia di Trapani si tinge di musica, teatro, e libri.
A Trapani, sabato 27 febbraio, presso la Prefettura di Piazza V. Veneto, 1 – Salone di rappresentanza, alle ore 17:30, si terrà “Parole, note e…”.
L’incontro voluto da “La Calcestruzzi Ericina Libera Soc. Coop.” e il Presidio “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” dell’Associazione LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie è un omaggio a Fulvio Sodano per i due anni dalla sua scomparsa.
Sempre presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Trapani, domenica 28 alle ore 12.00, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “Concerti aperitivo in Prefettura”. A esibirsi sarà il quartetto “Sax Solum”. Il gruppo è formato da quattro giovani musicisti e allievi del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani: Giorgia Grutta, Vito La Paglia, Agostino Piacentino e Tommaso Miranda, che si cimenteranno in brani di C. Debussy, D. Milhaud, Iturralde, A. Romero e A. Piazzola.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso in sala è previsto dalle ore 11.30 alle ore11.50.
Sabato 27, al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, nuovo appuntamento con la 38ª Stagione Concertistica Amici della Musica. Sul palco Lia Battaglia (soprano), Martina Mazzola (soprano),
Mariano Sanfilippo (tenore), Andrea Schifaudo (tenore) e Gianbartolo Porretta (pianoforte), inizio ore 18.15.
Per i bambini dai 4 agli 8 anni invece, alla LibreriaLettera22 di via Garibaldi 33, si svolgerà un laboratorio ludico – creativo con lettura delle avventure di Reginald l’elefantino e Tina la maialina, ingresso 5 euro.
A Castelvetrano, il 27 e il 28 febbraio, doppio appuntamento al Teatro Selinus con “L’inverno sotto il tavolo” di Roland Topor , regia di Beno Mazzone, produzione Teatro Libero Palermo. “Una favola d’amore, in un tempo in cui non c’è più posto per le favole, né per l’amore. […]. Rifugiarsi in una storia d’amore, come forma di resistenza, come possibilità…”, in scena Domenico Bravo, Giada Costa, Vincenzo Costanzo, Silvia Scuderi e Giuseppe Vignieri , inizio ore 21.15.
Sempre a Castelvetrano, domenica 28 febbraio alle ore 18:00, presso il centro polivalente AREA 14, si svolgerà l’incontro con l’autore Matteo Collura. Giornalista del Corriere della sera, nonché biografo del grande Leonardo Sciascia, di cui è stato amico, che presenterà il suo ultimo prodotto letterario: La Badante. “Romanzo dalle note raffinate che ci porta ad esplorare uno degli aspetti più in crescita della nostra società, ovvero la nostalgia di una generazione che ha creato motivi di speranza che oggi sono contrapposte ad un diffuso scetticismo” (Nicola Cascio Ingurgio).

Alessandra De Vita

Condividi su: