La società del Marsala calcio potrebbe tesserare un nuovo centrocampista; intanto promuove la prevendita per il tagliando di gradinata. Ancora soddisfazioni per la Sigel e l’Asd Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo”

redazione

La società del Marsala calcio potrebbe tesserare un nuovo centrocampista; intanto promuove la prevendita per il tagliando di gradinata. Ancora soddisfazioni per la Sigel e l’Asd Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo”

Condividi su:

martedì 23 Febbraio 2016 - 16:40

CALCIO = Dopo la bella vittoria contro il Noto, altre buone notizie per i tifosi azzurri. Infatti, la società lilybetana sembrerebbe aver raggiunto l’accordo con il navigato centrocampista Dario Arcuri che, vista la carenza nella zona mediana, andrebbe a completare il mosaico azzurro per questo importante rush finale. Intanto, tramite un comunicato ufficiale, è stato reso noto che per la gara di domenica contro il Gelbison sarà operativa una speciale promozione relativa al settore gradinata. Il biglietto d’ingresso, solo se acquistato in prevendita, costerà appena 3 Euro e darà diritto a partecipare all’estrazione di un premio. Il prezzo di prevendita non verrà applicato domenica al botteghino dello Stadio Municipale. Infine, ricordiamo che domani e dopo domani, alle ore 14:30, presso il campo sportivo di Strasatti, sotto la supervisione dello staff tecnico azzurro si terrà uno stage riservato a giovani calciatori nati negli anni 1999-2000-2001-2002. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di kit tecnico personale, oltre che del certificato medico attestante l’idoneità agonistica. Per informazioni è possibile contattare la segreteria al 3281290353 o Riccardo Abbenante al 3403428092, oppure inviare e-mail a  segreteriamarsala1912@virgilio.it.

VOLLEY = Al termine di un match avvincente, combattuto e molto intenso, la Sigel Pallavolo Marsala si è aggiudicata il derby siciliano contro Santa Teresa anche se ha dovuto sudare 5 set. L’emozionante gara andata in scena al “Palabucalo” di Santa Teresa, valevole per la 16esima giornata del campionato di serie “B1” girone “D”, è stata altamente spettacolare ed ha regalato un pomeriggio di sano sport e spettacolo, degno di ben altri scenari, ai tantissimi tifosi presenti sugli spalti. Al termine di una maratona di oltre due ore, davanti ad un pubblico numerosissimo, l’ha spuntata la capolista superando l’ennesimo esame di maturità. “Queste ragazze hanno nella testa, oltre che nelle mani, un obiettivo unico che le accomuna e che le rende “forti” davanti agli ostacoli – si legge nella nota stampa inviata dalla società – Come un “filo di Arianna” nel momento delle difficoltà, il gruppo si compatta e  tira fuori il meglio di se stesso. Classico esempio lo svolgimento della gara di sabato. Sotto di due parziali a uno, prima reazione da grande squadra; poi sotto al tie break (10-12), altro colpo di reni “vincente” segno di una “forza” interiore che mai abbandona le sigelline e che le sta rendendo grandi protagoniste di questo campionato”. Sabato prossimo, per continuare questa cavalcata inarrestabile, le azzurre dovranno far valere il fattore campo; al “Pala Bellina”, infatti, arriverà l’Acca Montella, formazione reduce dal successo interno per 3-0 contro Osta ed a quota 28 punti in classifica.

TENNIS TAVOLO = Domenica scorsa, presso la palestra Verdi in via F. Turati a Marsala, si è svolto il 2° concentramento regionale a squadre di serie “B veterani” di tennistavolo. Nel corso della manifestazione l’Asd Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo ha raggiunto la vetta della classifica finale. Infatti, la compagine lilybetana ha vinto tutti gli incontri in calendario conquistando così il diritto a partecipare ai “Campionati Nazionali Veterani a squadre” che si svolgeranno a Lucera (FG) nelle prime due settimane di giugno. Ricordiamo che ogni gara era composta da 5 incontri (4 singolari ed 1 doppio) al meglio dei 3 incontri vinti. La squadra marsalese, composta da Francesco Gandolfo, Tommaso Maggio, Dario Cioffi e Claudio Amato, si è aggiudicata la prima gara con un secco 3 a 0 contro l’asd Tennis Tavolo Ribera. Francesco Gandolfo e Dario Cioffi si sono aggiudicati i primi due incontri singolari oltre alla vittoria anche del doppio proprio con gli stessi atleti. Anche contro l’asd Tabacchi Tomasella di Pietraperzia il risultato finale è stato 3 a 0 per la squadra marsalese. Vinti i due primi singolari da Tommaso Maggio e Dario Cioffi ma anche il doppio composto dagli stessi atleti ha permesso di vincere la gara.

Condividi su: