Si è riunita la Consulta dello Sport. Fari puntati sulla gestione e la manutenzione degli impianti

redazione

Si è riunita la Consulta dello Sport. Fari puntati sulla gestione e la manutenzione degli impianti

Condividi su:

venerdì 19 Febbraio 2016 - 13:57

E’ tornata a riunirsi la Consulta delle Sport di Marsala. La situazione dei diversi impianti sportivi è stata al centro della riunione a cui, presieduta da Andrea Baiata, a cui hanno partecipato anche gli assessori Lucia Cerniglia (sport) e Agostino Licari (vicesindaco con delega al bilancio), oltre che il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano.

“Stiamo realizzando interventi sia nel Palazzetto che nella Piscina comunale, con lavori che procedono alacremente – hanno affermato gli assessori; contestualmente, si pensa alla loro gestione per rendere pienamente fruibili le strutture e consentire lo svolgimento delle attività agonistiche e non”.

Nel corso dell’incontro si è parlato, oltre che della gestione, anche della manutenzione degli impianti. Per quanto riguarda la palestra “Fortunato Bellina” (copertura) e il campo giochi di Amabilina (servizi igienici e spogliatoi), la relativa procedura di gara è già in corso. E’ arrivata oggi, a tal proposito, la comunicazione della Centrale unica di committenza con la quale si rende noto che il prossimo 25 febbraio si procederà all’apertura delle buste-offerta per l’affidamento dei lavori di “Manutenzione straordinaria negli impianti sportivi di proprietà comunale”. Sulla gestione e sulla manutenzione degli impianti era intervenuto nei giorni scorsi con un’interrogazione il presidente Enzo Sturiano, sollecitando l’amministrazione a risolvere le principali criticità riscontrate. La Consulta, dal canto suo, aveva illustrato il suo punto di vista in una circostanziata relazione inviata al sindaco Alberto Di Girolamo. A riguardo, oltre che del Palasport e della Piscina, l’organo consultivo presieduto da Baiata si è soffermato anche sullo Stadio Municipale e sul campetto di calcio di Sappusi. Relativamente al “Lombardo Angotta”, alla luce delle polemiche sorte per le pessime condizioni in cui si trova il sottopassaggio che dagli spogliatoi conduce al rettangolo di gioco, Baiata ha suggerito di chiuderlo, collocando un tunnel mobile di accesso diretto al centrocampo”.

Alla riunione della Consulta hanno partecipato anche Piero Patti, Giusy Barraco e Antonino Colicchia.

Condividi su: