Il Trapani torna a vincere: 3 gol contro il Lanciano

redazione

Il Trapani torna a vincere: 3 gol contro il Lanciano

Condividi su:

sabato 30 Gennaio 2016 - 17:00

Nella ventiquattresima giornata di campionato di serie B i Granata interrompono, al “Guido Biondi”, l’anemia di reti e di risultati con un 3 a 0 ai danni degli abruzzesi, usciti indeboliti dal mercato invernale. Al 9′ minuto, occasione per il Lanciano con un tiro di Stefano Padoan, strepitosa la risposta del giovane portiere Fulignati, al debutto in maglia granata.

Al 27′ ci prova il Trapani con un gran sinistro in corsa di Citro, ma Cragno salva mandando in calcio d’angolo. Sugli sviluppi ci prova ancora Citro, ma Bacinovic devia in calcio d’angolo.

Gol del Trapani al 31′: Rizzato si procura un calcio di punizione dalla sinistra, che Scozzerella si incarica di scodellare al centro per la testa di Scognamiglio, bravissimo a schiacciare in rete (quarta stagionale). Risposta immediata del Lanciano al 32′ ma ancora Fulignati bravo a dire di no ai rossoneri.

Nella ripresa D’Aversa inserisce subito Ferrari per Bacinovic mentre il Trapani al 3° minuto perde per infortunio l’autore del gol Scognamiglio, sostituito da Luca Pagliarulo.

Al 15′ del secondo tempo arriva il raddoppio del Trapani, ad opera di Citro. Su un retropassaggio sciagurato di Amenta si inserisce la punta granata, che aggira anche il portiere e deposita il pallone in rete.

Dopo appena tre minuti (19’st) il Trapani allunga ulteriormente le distanze con un tap-in vincente di Pagliarulo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I Granata continuano a gestire saldamente le redini dell’incontro: al 36′ pregevole azione con un tacco di Nizzetto che libera Rizzato, ma il tiro viene deviato in angolo. Allo scadere unica occasione degna di nota per il Lanciano:  Marilungo incorna di testa ma angola troppo, l’arbitro non concede recupero e chiude così il match in favore dei siciliani.

‪‎Lanciano Trapani‬ 0-3, il tabellino del match
‪LANCIANO‬: Cragno, Aquilanti, Amenta, Boldor, Di Francesco, Ze Eduardo (20’st Vastola), Bacinovic (1’st Ferrari), Vitale, Di Matteo, Padovan (20’st Bonazzoli), Marilungo. A disposizione: Casadei, Turchi, King, Di Filippo, Rigione, Di Benedetto. All. Roberto D’Aversa
‪TRAPANI‬: Fulignati, Fazio, Perticone, Scognamiglio (3’st Pagliarulo), Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Barillá (24’st Nizzetto), Coronado (35’st Eramo), Montalto, Citro. A disposizione: Nicolas, Daì, Pastore, Cavagna, Sparacello, Mistretta. All. Serse Cosmi
‪‎ARBITRO‬: Daniele Martinelli di Roma 2; ASSISTENTI: Alfonso D’Apice di Parma e Pasquale Cangiano di Napoli; QUARTO UOMO: Lorenzo Bertani di Pisa
‪RETI‬: Scognamiglio 31’, Citro 16’st, Pagliarulo 19’st
NOTE: Ammoniti Di Francesco nel Lanciano – Pagliarulo, Raffaello nel Trapani; Recuperi: 0’pt-0’st; Corner: 4-4

Condividi su: