I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, intervenuti dopo una chiamata in centrale, lo hanno sorpreso mentre stava ancora lanciando oggetti contro la madre. Si tratta di Lorenzo Castelli, un giovane di vent’anni che, lo scorso 5 gennaio è stato fermato dai militari per minacce e aggressioni ai familiari.
E’ l’ennesimo episodio di maltrattamento del giovane nei confronti della madre, del convivente e delle due sorelle. Già nel pomeriggio del 4 gennaio il ventenne aveva danneggiato un vetro e un mobile durante una lite animata con la madre, per poi dileguarsi all’arrivo dei Carabinieri. La stessa sera, in assenza della madre e delle sorelle, il giovane aveva dato fuoco ad un pigiama e ad un piumone. Castelli non si è fermato nemmeno i presenza dei militari in divisa, che lo hanno bloccato traendolo in arresto in flagranza per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Dopo una perquisizione i Carabinieri hanno inoltre trovato nella sua camera tutto il materiale necessario alla coltivazione della cannabis, fra cui 41,00 gr. di marijuana; 45 semi di canapa indiana; una pianta di canapa indiana in fioritura dell’altezza di 130 cm e altro materiale per la coltivazione.
Il giovane è stato accompagnato in caserma e, su disposizione del Pubblico Ministero, posto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione presso un parente.