Castellammare: grande ritorno di immagine grazie al film con Violetta

redazione

Castellammare: grande ritorno di immagine grazie al film con Violetta

Condividi su:

mercoledì 25 Novembre 2015 - 12:42

A Castellammare del Golfo è scoppiata la Violetta-Mania. Le spiagge siciliane di Scopello, com’è noto, sono state scelte per le riprese di “Tini: la nuova vita di Violetta”, commedia cinematografica internazionale in uscita nelle sale per la primavera 2016 girata tra Italia e Spagna. Protagonista del lungometraggio la giovane attrice Martina Stoessel, divenuta nel giro di pochi anni popolarissima tra i teenager per la serie televisiva argentina trasmessa da Disney Channel.

Al di là degli aspetti meramente cinematografici, la presenza di Violetta dentro e fuori dal set non è passata inosservata, attirando famiglie e giovani fan, offrendo un effetto traino con ritorni di immagine ed economici per l’intero territorio. Se sono stati più di 400 i figuranti del posto ad aver partecipato al film, a beneficiare dell’operazione sono stati soprattutto gli operatori locali: dal turismo alla grande distribuzione organizzata, passando per le strutture ricettive e i complessi immobiliari.

«Siamo stati onorati di aver avuto tra i clienti, all’interno dei nostri punti vendita Mio Mercato, alcuni membri dello staff di Violetta» – è la nota del gruppo Blunda, realtà imprenditoriale di Castellammare del Golfo presente sul territorio anche con il complesso abitativo di Borgo Aranci, ad appena 10 minuti dalla Tonnara di Scopello, location privilegiata per le riprese. «Teniamo a ringraziare Violetta e tutta la produzione» – prosegue l’azienda – «e siamo stati felici di aver ricevuto un cast internazionale così importante e seguito. Iniziative come queste hanno il merito di valorizzare un territorio intero e mostrare a tutti l’ospitalità e le bellezze paesaggistiche che la Sicilia è in grado di offrire».

Condividi su: