Nuove segnalazione da parte de consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Tommaso Di Maria. L’esponente pentastellato campobellese ha infatti inviato una nota agli organi di stampa in cui evidenzia una serie di disservizi, chiedendo opportuni interventi.
La prima segnalazione riguarda l’accesso alla Villa Comunale: in particolare, Di Maria sottolinea l’impossibilità di
accesso all’edicola votiva di Padre Pio per i diversamente abili. Mancano infatti gli scivoli o le pedane che dovrebbero consentire il passaggio delle sedie a rotelle o che comunque permetterebbero a tutti coloro che hanno una ridotta capacità motoria di accedervi con più facilità, come del resto prevederebbe la normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.
Nella seconda segnalazione, il consigliere Di Maria chiede all’amministrazione “di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza e al ripristino del tratto di marciapiede, collocato al numero civico 81 della Via Garibaldi, divelto, che potrebbe rappresentare un pericolo d’incolumità per la circolazione pedonale”.
La terza segnalazione riguarda l’area delle Cave di Cusa: il portavoce pentastellato riferisce, a riguardo, delle denunce di alcune associazioni ambientaliste a proposito dell’abitudine di alcuni soggetti di andare a caccia all’interno dell’area archeologica.
Alla luce di ciò, Di Maria ha chiesto all’amministrazione di provvedere, al più presto, ad inoltrare richiesta formale di tabellazione, con il divieto di caccia, della zone archeologica al Direttore del Parco Giovanni Leto Barone.