Rinviati i funerali di Michele Galfano. Messaggio di cordoglio del sindaco Di Girolamo

redazione

Rinviati i funerali di Michele Galfano. Messaggio di cordoglio del sindaco Di Girolamo

Condividi su:

domenica 18 Ottobre 2015 - 14:23

11.00: Non si terranno più oggi alla Chiesa Maria Ausiliatrice di Marsala i funerali di Michele Galfano, il veterinario lilibetano prematuramente scomparso. La notizia è stata diffusa questa mattina. La funzione funebre è stata rinviata a data da destinarsi. Nel frattempo, la Clinica Veterinaria San Francesco, fondata nel 2002 da Galfano, rende noto che proseguirà nella sua attività professionale. Attraverso la pagina istituzionale “Città di Marsala” è arrivato anche un messaggio di condoglianze da parte del sindaco Alberto Di Girolamo: “Esprime sentito cordoglio per la morte improvvisa di Michele Galfano, veterinario di grande professionalità e uomo dotato di grandi qualità umane”. Alla moglie e ai figli (un maschietto e una femminuccia), nonché a tutti i familiari di Galfano sono arrivate anche le condoglianze della Giunta Municipale e del Consiglio comunale.



Comunità marsalese sotto shock alla notizia della morte del 37enne veterinario lilibetano Michele Galfano.
Pare sia stato un infarto fulminante a stroncare prematuramente la vita del giovane professionista. Lascia una moglie e due figli piccoli.
Laureato in Veterinaria all’Università di Parma dopo aver conseguito la maturità classica, Michele Galfano era titolare della Clinica San Francesco, dove, in via Mazara, curava e accudiva gli amici a quattro zampe di tanti marsalesi.
A trovare il suo corpo senza vita sul letto, questa mattina, è stata la moglie. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118.
Galfano era noto in città anche per il suo impegno politico. Nel 2012 era stato inserito nella lista degli assessori designati dall’allora candidato sindaco Salvatore Ombra, mentre nell’ultima campagna elettorale si era ritagliato il ruolo di coordinatore comunale del movimento civico Rinascita Marsalese. Tra le sue passioni anche il basket.
Nel giro di poche ore dalla diffusione della notizia, la pagina Facebook del professionista lilibetano si è riempita dei messaggi degli amici e di tanti utenti della sua Clinica Veterinaria.
I funerali si terranno lunedì 19 ottobre alle 16, presso la Chiesa Maria Ausiliatrice di Marsala.
Nota di redazione: Spesso ci ritroviamo a dare notizie che non avremmo mai voluto pubblicare. Come succede oggi. Con Michele ci siamo conosciuti da bambini e, come si dice in questi casi, siamo cresciuti assieme. Le nostre famiglie sono infatti legate da una lunga amicizia che ci ha portato fin da piccoli a condividere tanti momenti e a confrontarci spesso, in età adulta, sulla politica, il futuro della nostra città. Talvolta la pensavamo diversamente, ma il confronto era sempre piacevole e stimolante. Ricordo inoltre che uno dei miei primi articoli, da giovane appena laureato, riguardò proprio l’apertura della sua Clinica Veterinaria in via Mazara. Avevo in programma di tornare a chiamarlo in questi giorni per un’intervista legata al suo ruolo politico. Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa, ma tra una cosa e un’altra non eravamo riusciti a concordarla (per colpa mia, lo ammetto). Ero certo che il tempo per farla non ci sarebbe mancato. Ma ancora una volta, la vita mi ha dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Da direttore di questa testata, a nome della redazione e della società editrice Tatzebao, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Michele. (Vincenzo Figlioli)

Condividi su: