Sono stati ultimati a Mazara del Vallo i lavori del Complesso Monumentale “Filippo Corridoni”.
L’intervento di recupero e di riqualificazione funzionale delle aree di pertinenza e di altri immobili compresi nelle vie Goti, San Michele e delle Sette Chiese sono stati eseguiti dalla ditta S.C.F Costruzioni srl di Aragona, vincitrice della relativa gara, con ribasso del 7,3152% su importo a base d’asta di 1 milione e 500 mila euro circa. Restano adesso le ultime incombenze burocratiche, dopo di che il centro potrà entrare in funzione.
“Il Complesso monumentale Filippo Corridoni – commenta il sindaco Cristaldi – è una struttura eccezionale. Vi abbiamo investito altri ingenti somme per trasformarlo in un luogo magnifico non solo per l’arte ma anche per la piccola economia che attorno a questo manufatto si potrà sviluppare. Con i lavori del ‘Corridoni’ si aggiunge un’ulteriore struttura che consentirà di fornire nuovi spazi culturali e nuovi servizi, dandoci contestualmente la possibilità di continuare i lavori di recupero di vicoli importanti come Via Goti, Via San Michele e via delle Sette Chiese”.
“Il centro storico – aggiunge il vicesindaco Bonanno – si dota sempre più di strutture e servizi che rendono migliore la vivibilità dei luoghi e che fanno della casbah uno dei maggiori richiami turistici di Mazara del Vallo. Grazie ad una serie di interventi mirati – ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici – siamo riusciti ad incrementare considerevolmente il flusso turistico verso la nostra Città e che fanno di Mazara”.
Immigrazione