Parcheggiatori abusivi, l’associazione Co.Di.Ci: “il Prefetto si è impegnato ad intervenire”

redazione

Parcheggiatori abusivi, l’associazione Co.Di.Ci: “il Prefetto si è impegnato ad intervenire”

Condividi su:

lunedì 28 Settembre 2015 - 13:06

E’ stato positivo l’incontro con il Prefetto Leopoldo Falco secondo l’Associazione Co.Di.Ci in merito alla questione relativa ai parcheggiatori abusivi sia nel territorio di Trapani che in quello di Erice.

Stamattina una delegazione del Centro per i Diritti del Cittadino, assieme ad alcuni cittadini si è recata in prefettura per illustrare le problematiche, le denunce pervenute, specie nell’ultimo anno, da parte dei cittadini, soffermandosi in particolare su quelle di alcuni proprietari di strutture ricettive e B&B testimoni di “atti di prepotenza” nei confronti di turisti e cittadini. E’ stata anche discussa la presenza di migranti in tutti i semafori della città.

Grazie anche ad una testimonianza diretta – afferma l’Avvocato Vincenzo Maltese – è stato messo in risalto che ormai in città vi è un problema di ordine pubblico e sicurezza. Problema che il Prefetto ha pienamente condiviso, tant’è che ha dato subito piena rassicurazione di parlarne, unitamente al problema dei furti, alla riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato per Giovedì 1 ottobre prossimo.”

Il Prefetto ha poi apprezzato la partecipazione dei cittadini e dell’associazione Codici in particolare alle questioni che riguardano i problemi del territorio, reputando importante il ruolo interlocutorio con la pubblica amministrazione da questa svolto nell’interesse del bene comune.

Alla luce dei contenuti dell’incontro odierno – prosegue Maltese – ci riteniamo fiduciosi e non possiamo che ringraziare S.E. Leopoldo Falco per la sensibilità mostrata certi che l’impegno assunto nel risolvere tali problematiche sarà totale”.

Condividi su: