Mazara: demolito il chiosco “Diadema”. Restyling in corso per piazza Regina

redazione

Mazara: demolito il chiosco “Diadema”. Restyling in corso per piazza Regina

Condividi su:

mercoledì 23 Settembre 2015 - 13:33

Giornata storica, per certi versi, per la comunità mazarese. E’ stato infatti demolito il vecchio chiosco “Diadema” (ai più noto come “Ciolla”), da anni una tappa fissa per gli amanti del gelato. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza Regina. Dopo la dismissione del distributore di carburante e la demolizione dell’immobile adiacente in cui si trovava l’edicola, da stamani operai della ditta aggiudicataria della gara d’appalto stanno procedendo alla demolizione del chiosco “Diadema”, che si trasferisce, sempre nella stessa piazza, di qualche metro, in una nuova struttura in linea con il progetto di riqualificazione dell’area.

I lavori, in fase di ultimazione, hanno inoltre previsto: l’innalzamento della piazza a livello del marciapiede, la realizzazione di una pavimentazione con basolato siciliano e la realizzazione di due rampe di accesso per portatori di handicap.

L’importo complessivo dell’appalto è di € 170.129,04 Iva esclusa di cui € 146.501,42 per lavori soggetti a ribasso.  Ad eseguire i lavori la ditta Rubino & Genna s.n.c.  di Marsala che si aggiudicata la gara con un ribasso del 33,44%.

“L’antica piazza – commenta Il Sindaco Cristaldi –  verrà restituita alla piena vivibilità. Un luogo di incontro dove sarà possibile confrontarsi e dialogare. Un salotto nuovo per la nostra Città che si aggiunge agli innumerevoli luoghi che la nostra amministrazione ha recuperato e restituito alla gente e ai tanti turisti”.

Nel frattempo, i lavori stanno avendo inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina, contingentando notevolmente il traffico in un’area che tradizionalmente è attraversata da numerosi mezzi.

Condividi su: