Posteggiatori abusivi: l’associazione Co.Di.Ci. scrive al prefetto di Trapani

redazione

Posteggiatori abusivi: l’associazione Co.Di.Ci. scrive al prefetto di Trapani

Condividi su:

venerdì 18 Settembre 2015 - 11:10

Con una nota inviata al Prefetto di Trapani Leopoldo Falco, a nome dell’Osservatorio per la Legalità e nella qualità di Segretario di Co.Di.Ci. Trapani, l’avvocato Vincenzo Maltese ha chiesto la convocazione urgente di un tavolo per motivi di ordine pubblico e sicurezza per discutere del fenomeno dei parcheggiatori abusivi che nel capoluogo sta assumendo dimensioni sempre più consistenti.

“Tale iniziativa è stata presa a seguito dell’ennesima denuncia a me pervenuta via mail – commenta Maltese – da parte del titolare di una struttura ricettiva sita a Trapani in Piazza Vittorio Emanuele, che per l’ennesima volta ha subito le lamentele di alcuni turisti ospiti presso la sua struttura che avrebbero ricevuto richieste di denaro di 5 euro da parte dei parcheggiatori, trapanesi ed extracomunitari, ormai organizzati in vere e proprie “squadre” che gestiscono la sosta dell’auto in Piazza Vittorio Emanuele. Piazza che è ormai sempre più spesso agli onori della cronaca per reati contro la persona. Stessa situazione in via Ilio nel corso del classico “Mercatino” del Giovedì”.

Un tema molto sentito dalla cittadinanza, che attende segnali in tal senso da parte delle istituzioni. E proprio in ragione di ciò, Maltese ha chiesto al Prefetto la convocazione di un tavolo di discussione alla presenza della forze dell’drdine al fine di poter trovare una soluzione che possa arginare tale fenomeno.

Condividi su: