La band de “Il Volo” a Marsala in una grande serata a Porta Nuova il 25 agosto

Claudia Marchetti

La band de “Il Volo” a Marsala in una grande serata a Porta Nuova il 25 agosto

Condividi su:

giovedì 13 Agosto 2015 - 16:50
La band de “Il Volo” a Marsala in una grande serata a Porta Nuova il 25 agosto

La città di Marsala si prepara ad accogliere un importante evento musicale che, quasi certamente, sarà ricordato tra i più belli di quest’estate. A Piazza della Vittoria (porta nuova), martedì 25 agosto alle 21.30, andrà in scena il concerto della band de “Il Volo”, attualmente impegnata in tournée con i tre giovani talenti italiani, Gianluca Ginoble, Piero Barone ed il marsalese Ignazio Boschetto.

I famosi musicisti, Salvatore Corazza alla batteria, Marco Guidolotti al sax, Giovanni Di Caprio alla chitarra, Giampiero Grani al piano e Patrizio Sacco al basso, affiancati dal noto chitarrista lilybetano Gino De Vita e dai fiati della “The Brass Blus Sicilia”, daranno vita ad una serata di rhythm and blues eseguendo pezzi memorabili degli anni ’70 e ’80. Sul palco, ad alternarsi con il batterista Salvatore Corazza, vi sarà anche il manager de Il Volo Michele Torpedine, che tornerà alle origini, ed il campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna; la voce sarà invece quella di Serena Brancale reduce dall’esperienza si Sanremo 2015 dove è stata tra le protagoniste nella categoria delle giovani proposte.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Scintille” in collaborazione con il giornalista e nostro collaboratore Dario Piccolo, si avvale del patrocinio del Comune. Al termine del concerto, che riserverà tante sorprese, il sindaco Alberto Di Girolamo rinnoverà il titolo di “ambasciatore” nel mondo della città di Marsala ad Ignazio Boschetto e premierà Michele Torpedine e, logicamente, anche gli altri due componendi del gruppo presenti a Capo Boeo per assistere al concerto della loro Band.

Media partner dell’evento sarà Radio Itaca che, dalle 20.00 in poi, trasmetterà in diretta da Porta Nuova dando spazio a diversi ospiti in attesa che inizi la serata.

Condividi su: