Una Chiesa Madre piena in ogni ordine di posto ha reso ieri pomeriggio l’ultimo saluto a Virginia Ilari, la 40enne marsalese che ha perso la vita martedì sera, in seguito a un tragico incidente stradale.
Grande la commozione e l’incredulità tra i familiari, gli amici e i colleghi avvocati presenti alla funzione. Sposata e madre di due bambine, Virginia Ilari viene ricordata da chi la conosceva bene come una donna vitale e piena di interessi, tra cui quello per la musica, che l’ha portata a far parte di un coro gospel con cui si era esibita in tante occasioni e che ieri pomeriggio era presente in Chiesa Madre a cantare proprio per lei, supportato da altri musicisti marsalesi, che hanno voluto salutare, a modo loro, un’amica speciale. A ricordare Virginia Ilari le parole commosse del presidente dell’ordine degli avvocati di Marsala Gianfranco Zarzana e una lettera struggente, scritta dall’amica Antonella Marino, che pur trovandosi fuori sede ha voluto essere presente con i ricordi di tante conversazioni e tanti momenti di condivisione.
Nel frattempo sono ancora al vaglio degli inquirenti le cause che hanno generato l’incidente di martedì sera. Dalle prime ricostruzioni pare che la SS 118 su cui stava viaggiando la Citroen C3 della donna fosse asciutta. Non si esclude che l’improvviso attraversamento di un animale abbia potuto far perdere il controllo dell’auto a Virginia Ilari, determinandone indirettamente il violento impatto contro il guard rail.