E’ giunto alla sua terza edizione il premio Nazionale Silvia Carrubba, rivolto ai giovani artisti emergenti e promosso dall’Associazione ” Il sorriso di Silvia”(www.ilsorrisodisilvia.
Dal 15 settembre al Polo Museale Cordicci in Erice Vetta, è in corso la mostra fotografica ” Scatta il tuo film”, allestita da Piano9 produzioni. In esposizione gli scatti fotografici dei dieci finalisti del concorso, destinato a fotografi non professionisti, che avevano il compito di riproporre, in chiave personale, atmosfere e scenari ispirati all’arte cinematografica.
Domani 21 settembre, dopo un pomeriggio dedicato ad un workshop tenuto dall’attore Toni Colapinto, alle ore 18.00 presso il Teatro Gebel Hamed, in Via Vittorio Emanuele 90, ( in prossimità di Piazza Municipio) Erice, si terrà un pomeriggio di intrattenimento e, in chiusura, la premiazione dei finalisti del concorso fotografico.
Silvia Carrubba viveva per l’arte, e in particolare per la musica. Da sempre attiva nel mercato musicale, di recente stava lavorando come booking officer per la Mescal a Milano. Amando la musica e l’arte in tutte le sue forme, il suo obiettivo era quello di diffonderle il più possibile in tutto il territorio nazionale e soprattutto nella sua terra d’origine (Erice-Trapani), sostenendo che l’Arte fosse un mezzo per combattere l’ignoranza, l’apatia e l’appiattimento culturale di cui il nostro tempo è spesso vittima. Credeva nella forza della musica e dell’arte tutta quale arma vincente. Silvia desiderava, inoltre, diffondere la musica “emergente” e i nuovi talenti, motivo per cui è nato il premio a lei dedicato.
Audrey Vitale