Il consigliere comunale di Erice, Giuseppe Spagnolo aveva acceso la polemica attraverso un commento su Facebook nei riguardi di Enrico Rizzi, segretario nazionale del Partito Animalista Europeo definendolo “un ragazzino capriccioso”. “La Magistratura deve stare dietro ai capricci di questo ragazzino? Un Enrico in ogni città, così riempiamo i Tribunali di carte inutili” aveva detto Spagnolo in merito ad un’altra vicenda giudiziaria.
Rizzi non si è fatto mancare una querela nei confronti dello stesso consigliere comunale: “Spagnolo ha dipinto Rizzi come poco più di un mitomane che intasa le Procure della Repubblica con le proprie denunce coprendo di fango la sua immagine” aveva replicato l’avvocato di Rizzi.
Attraverso un comunicato il Movimento Cives esprime solidarietà nei confronti del consigliere, nonché anche socio fondatore del movimento, Giuseppe Spagnolo.
“Il Movimento Cives, appreso via Facebook della querela fatta dal Sig. Enrico Rizzi nei confronti del consigliere comunale di Erice, Giuseppe Spagnolo. Esprime il proprio disappunto per la sterile querelle ed esprime solidarietà nei confronti del socio Spagnolo verso il quale, conferma la stima, sia per la serietà dimostrata nell’espletamento delle proprie funzioni, sia per le doti morali che da sempre lo contraddistinguono. Il Movimento esprime, altresì, solidarietà al consigliere per le gravi minacce ed ingiurie delle quali, lo stesso, è stato oggetto nei giorni scorsi da parte di alcuni “FANS” del sig. Rizzi. Il Movimento Cives si augura che la vicenda possa trovare immediata risoluzione.”
Audrey Vitale