Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha incontrato ieri pomeriggio, in vescovado, alcune mamme con i bambini che frequentano “l’Asilo Charitas” di Trapani per ascoltare la loro preoccupazione in seguito alle notizie di una prossima chiusura dell’Istituto delle “Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli”, presente in città da oltre un secolo.
Il vescovo ha ascoltato le mamme e ha assicurato loro che a fine mese sarà a Trapani la Superiora della Casa provinciale di Napoli da cui dipende la struttura trapanese. Prima di tale visita il vescovo ha accolto il desiderio delle mamme d’incontrare i bambini che frequentano l’istituto.
Il sicuro riferimento educativo e il concreto sostegno a tante persone in difficoltà offerto negli anni dalle Suore esige, ora più che mai, la collaborazione di tutte le Istituzioni per dare sicurezza ai bambini e alle loro famiglie in questi anni difficili non solo per la mancanza di vocazioni alla Vita Religiosa ma anche per i continui tagli alle politiche sociali nei vari comuni – ha affermato il vescovo.
Politica