All’aeroporto di Birgi la “La Festa della Musica”

redazione

All’aeroporto di Birgi la “La Festa della Musica”

Condividi su:

venerdì 16 Giugno 2017 - 15:54

L’Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani-Birgi, aderisce all`iniziativa promossa dall’associazione nazionale di categoria, Assaeroporti, insieme ad Enac, dal titolo “La Festa della Musica”, che si terrà il prossimo 21 giugno, alle ore 10:30, presso la sala arrivi dell’Aeroporto Civile di Trapani Birgi, nella zona aperta al pubblico.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo un messaggio di cultura, partecipazione e integrazione attraverso la musica.

La rappresentazione musicale è organizzata in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, importante realtà culturale del territorio che organizza un cartellone di appuntamenti con importanti titoli d’opera lirica e propone performance di danza, incontri letterari, eventi di musica classica. Tango, pop.

Per l’occasione si svolgerà un concerto mattutino, in una location originale come l’area arrivi dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani – Birgi.

Andrea Certa al pianoforte e il baritono Francesco Vultaggio. Musiche di Donizetti, Rossini e Tosti, di seguito il programma musicale:

G. Donizetti : “Udite o rustici” (da L`Elisir d`amore);
G. Rossini : “Medaglie incomparabili” ( da il Viaggio a Reims);
F.P. Tosti: “A vucchella”;
F.P. Tosti: “Serenata”;
F.P. Tosti: “L`ultima canzone”;
G. Donizetti “Cruda funesta smania” (da Lucia di Lammermoor);
G. RossinI “Largo al factotum” (da il Barbiere di Siviglia).

Condividi su: