Ritardi nei fondi regionali, mancati posti letto anche a Mazara e Marsala

redazione

Ritardi nei fondi regionali, mancati posti letto anche a Mazara e Marsala

Condividi su:

martedì 20 Dicembre 2022 - 08:06

Cento milioni di euro stanziati un anno fa da una delibera dell’ex Giunta regionale Musumeci per realizzare 166 posti letto di Terapia intensiva e ristrutturare dieci Pronto soccorso non sono mai stati erogati.

Il ritardo è stato denunciato in un dossier che l’ingegnere Tuccio D’Urso, aveva inviato al nuovo Presidente della Regione Renato Schifani. Il report mette in evidenza che dei 571 posti di terapia intensiva e subintensiva da realizzare entro il 2022, ne erano stati completati 179 e altri 82 erano in dirittura d’arrivo; è stata completata la ristrutturazione di 15 Pronto Soccorso ed altri 144 posti erano in fase di appalto. Un capitolo a parte era dedicato ai 26 progetti già pronti e mai partiti.

Oggi però, D’Urso è stato rimosso dall’incarico e al suo posto Schifani ha nominato il dirigente del dipartimento regionale tecnico Salvatore Lizzio. 

Il budget potrebbe essere rimasto impigliato a causa della mancanza della parifica del bilancio del 2021.

Fra gli appalti “congelati”, per così dire, ci sono anche i 166 posti letto di Terapia intensiva e nuovi reparti a Siracusa, Avola, Mazara e Marsala che avrebbero dovuto essere realizzati.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta