Over 60, l’ordine dei medici organizza una vaccinazione per la terza dose

redazione

Over 60, l’ordine dei medici organizza una vaccinazione per la terza dose

Condividi su:

sabato 13 Novembre 2021 - 12:17

Sono 26, finora, gli over 60 che hanno usufruito della possibilità di prenotare la terza dose del vaccino, grazie all’Update organizzato dall’OMCEO 20 su Pandemia e Vaccini che si terrà domattina, nella sede provinciale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani, in via Giuseppe Serraino Vulpitta a Trapani.

” Ci si potrà ancora prenotare fino a stasera alle 20.00 – afferma una nota diffusa dall’ordine dei medici della provincia di TRapani – basterà scrivere i propri dati e il numero di telefono all’indirizzo mail comunicazione.ordinemedicitp@gmail.com

Un appuntamento, quello di domani, 14 novembre, con il coinvolgimento fattivo della direzione strategica Asp Trapani e la collaborazione del Dipartimento di prevenzione Asp, che vede la sede dell’Ordine aprire le porte non solo ai medici ma anche agli utenti.
Destinatari del corso di aggiornamento che avrà inizio a partire dalle ore 9,00 del mattino saranno infatti non solo i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di libera scelta, ginecologi, Specialisti nell’ambito dei pazienti fragili, ma anche genitori e Insegnanti di ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti della scuola media-superiore, candidati a terza dose o boost (Immunodepressi, Oncologici, Over 60 vaccinati da oltre sei mesi, Sanitari…), donne in gravidanza. I cittadini potranno, inoltre, porre domande ai relatori prenotandosi attraverso le pagine social dell’OMCEO.

Si ricorda, inoltre, che dal 1 dicembre si partirà con la terza dose di vaccino anti-Covid per la fascia d’età 40-59 anni. La terza dose di richiamo verrà inoculata «con vaccino a mRna (Pfizer e Moderna), anche ai soggetti di età compresa tra i 40 e i 59 anni, purché siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta