Marsala, richiesta di Consiglio comunale a porte chiuse. Si riprende domani

redazione

Marsala, richiesta di Consiglio comunale a porte chiuse. Si riprende domani

Condividi su:

martedì 30 Ottobre 2018 - 23:19

Il Consiglio comunale di Marsala, questo pomeriggio è stato presieduto da Arturo Galgano che ha avviato i lavori al secondo appello, dopo che al primo era venuto meno il numero legale.

Il primo intervento è stato quello di Daniele Nuccio, il quale ha presentato una mozione – sottoscritta anche dai consiglieri Luana Alagna, Linda Licari e Calogero Ferreri – con la quale si chiede di concedere la cittadinanza onoraria al sindaco di Riace Domenico Lucano. Nuccio legge anche la nota delle associazioni che sostengono la richiesta indirizzata al sindaco Alberto Di Girolamo. Ha preso poi la parola il consigliere Flavio Coppola che ha chiesto di fare dichiarazioni a porte chiuse in riferimento ai fatti accaduti al termine della seduta dello scorso 3 ottobre, una lite che lo ha coinvolto come riportato dagli organi di stampa. Messa ai voti la richiesta di Coppola, l’Aula l’ha approvata a maggioranza.

La seduta poi è proseguita a porte chiuse con la sola presenza dei consiglieri comunali, il sindaco Di Girolamo, il vice Agostino Licari, il segretario generale Bernardo Triolo e il personale dell’ufficio di presidenza consiliare.

Al termine degli interventi a porte chiuse, la seduta del Consiglio comunale è ripresa con la proposta del presidente Sturiano di prelevare il punto 15 all’o. d. g. “Approvazione del Bilancio consolidato dell’esercizio Finanziario 2017”. Messo ai voti il prelievo, è venuto meno il numero legale – 14 votanti, occorrevano almeno 16 consiglieri presenti in Aula – e il presidente Sturiano ha aggiornato i lavori a domani, mercoledì 31, alle ore 16.30.

Condividi su: