Gli appuntamenti del week end dei candidati di Musumeci. Bica sosterrà Paolo Ruggieri

redazione

Gli appuntamenti del week end dei candidati di Musumeci. Bica sosterrà Paolo Ruggieri

Condividi su:

sabato 28 Ottobre 2017 - 16:24

Il parlamentare uscente di Forza Italia Stefano Pellegrino sarà oggi al comitato di via Giovanni Amendola di Salemi per incontrare cittadini, sostenitori e amici. Nel corso dell’iniziativa si parlerà di agricoltura, allevamento e del fondo di solidarietà, quest’ultimo tra i punti centrali del programma di Pellegrino. “Il fondo di solidarietà – spiega l’avvocato marsalese – sarebbe un’opportunità per dare un aiuto economico, nei casi di eventi naturali non imputabili agli agricoltori, che comportino una significativa riduzione del loro reddito. L’agricoltura è uno dei settori portanti dell’economia di Salemi e del territorio trapanese e pertanto deve essere salvaguardata con degli strumenti nuovi che vadano incontro a chi ogni giorno contribuisce alla ricchezza di questa provincia”. Nella giornata di domenica Pellegrino  interverrà in qualità di relatore al XVI Seminario regionale “Le Opere Pubbliche finanziate e non realizzate in provincia di Trapani e le Infrastrutture necessarie allo sviluppo del turismo e del territorio”, che si svolgerà alle ore 10, presso l’Università Unicusano di Trapani, (Via Prima Dorsale ZIR, 3). Nel pomeriggio si sposterà a Marsala: alle 17 sarà al Pala Bellina per la partita della Marsala Volley, poi alle 21.30 al Teatro Impero per il concerto “Capitani Coraggiosi”, omaggio a Baglioni e Morandi.

Sempre restando nell’ambito della lista di Forza Italia, Silvia Calvanico ha accolto ieri nel suo comitato elettorale il candidato presidente Nello Musumeci: «È un onore e un privilegio – ha detto Silvia Calvanico – avere qui, chi realmente merita di essere il prossimo Presidente della Regione Sicilia. Come ormai molti di voi sanno, in questi giorni ho girato tanto per i Comuni della nostra provincia. Ho conosciuto realtà imprenditoriali all’avanguardia, aziende del comparto agricolo ed ittico. I miei impegni saranno quelli della pesca e dell’agricoltura, ma anche altre tematiche importanti da non tralasciare che sono quelli della sanità, della formazione e il sociale. Ho incontrato anche tantissimi giovani. Io mi rivolgo a quei giovani che si allontanano o si disinteressano della politica – continua Calvanico – perché la vedono troppo complessa e distante dal loro quotidiano. I ragazzi come me, devono tornare ad appassionarsi di politica, a credere nella sana politica, a quella che sa ascoltare e proporre, e non fare solo demagogia. Penso che tutti debbano riavvicinarsi alla politica e andare a votare – ha concluso Silvia Calvanico – perché non si può delegare agli altri il proprio futuro. Non ci si può lamentare di come vanno le cose se non si va a votare. Votare è un diritto e un dovere civico».

Musumeci è passato ieri sera anche da un altro candidato mazarese di Forza Italia, Toni Scilla, che a sua volta questa sera alle 20 terrà un’altra iniziativa a piazza Mokarta assieme ai senatori azzurri Antonio D’Alì e Renato Schifani. Il candidato di Mazara del Vallo di Forza Italia non sarà sostenuto, come ipotizzato da alcune ricostruzioni giornalistiche, dal sindaco di Custonaci Giuseppe Bica, che proprio oggi ha inviato una nota agli organi di stampa chiarendo che sosterrà la lista Diventerà Bellissima e che assieme all’ex parlamentare Michele Rallo, all’ex consigliere comunale trapanese Nicola Lamia e all’ex assessore Andrea De Martino, sosterrà la candidatura del marsalese Paolo Ruggieri.

Nella giornata di oggi Eleonora Lo Curto, candidata nella lista UDC-Musumeci Presidente, sarà impegnata in una serie di incontri tra le contrade marsalesi dove visiterà varie realtà imprenditoriali. Concluderà la giornata a Castelvetrano e Selinunte dove incontrerà operatori turistici e imprenditori locali. Domenica 29, invece, sarà in mattinata a Custonaci e San Vito Lo Capo, mentre nel pomeriggio sarà impegnata in una serie di incontri con gruppi di sostenitori a Vita,Buseto Palizzolo, Calatafimi e Mazara del Vallo.

Condividi su: