Via Dante Alighieri al buio. La protesta dei turisti

Gaspare De Blasi

Via Dante Alighieri al buio. La protesta dei turisti

Condividi su:

lunedì 14 Agosto 2017 - 09:18

Completamente al buio da diverso tempo la via Dante Alighieri nella Circonvallazione di Marsala.

Le innumerevoli segnalazioni delle centinaia di residenti e delle migliaia di automobilisti che transitano nella trafficatissima strada, non sono servite a nulla. Proviamo con i turisti. “Ho affittato un B&B nella zona – ci scrive Adele G. proveniente dalla Toscana -. Con mio marito abbiamo affittato anche una vettura. Ma rientrare tardi la sera è davvero problematico oltre che pericoloso. Viaggiamo spesso. Siamo italiani e  qualche lampada che non funziona, l’abbiamo trovata in tutte le città. Ma una strada così importante in una città non certamente piccola, totalmente al buio non l’avevamo ancora trovata”.

Si lamenta anche il titolare dell’attività ricettizia della zona: “Ho segnalato da tempo il disservizio. Al telefono l’unica volta che mi hanno risposto, mi hanno detto la “solita” cosa: non abbiamo soldi. Intanto i miei clienti già dalla prima sera del loro arrivo si lamentano e mi chiedono informazioni. Non so cosa rispondere”.

La proposta più originale ce l’ha data, visto che ci siamo recati sul posto, un residente: “Ho letto che sono vietati i falò in spiaggia la notte di Ferragosto. Non sarebbe male se accendessero i fuochi al bordo delle nostra strada. Almeno avremmo un po’ di luce“. Il tratto di strada interessato, lungo diverse centinaia di metri va dall’incrocio con via Salemi fino al curvone che delimita l’altro incrocio, quello con la via Sirtori.

Condividi su: