Categorie: AperturaFotonotiziaMarsalaViabilità

Rischi per auto e mezzi di soccorso, la pista ciclabile di Marsala… non si vede più

Si torna a parla di piste ciclabili. Mentre quella della Riserva dello Stagnone è sempre più abbandonata al suo triste destino, probabilmente quello, un giorno, di essere smantellata, l’altra pista, quella del Lungomare in costruzione al momento da più parti è… ferma.

C’è una variazione di percorso che l’Amministrazione ha richiesto alla Regione e solo dopo potranno riprendere gli interventi per completare il progetto.

La problematica maggiore però, creata in strade urbane come quelle di Marsala, è il restringimento della carreggiata.

Più volte in tutto il percorso del Lungomare, soprattutto nella parte che dal Porto procede verso le Cantine Florio, gli automobilisti hanno lamentato il forte pericolo per la pubblica sicurezza, con code e un senso alternato molto ristretto tale per cui i mezzi in transito sono costretti a rallentare e spesso a fermarsi per evitare lo scontro frontale.

Anche i mezzi di soccorso hanno riscontrato delle difficoltà di passaggio dalla strada, col rischio di fare incidente o di perdere tempo utile.

Tutte questioni che hanno portato a togliere nastri e transenne alla pista ciclabile del Lungomare di Marsala, che adesso ha una normale viabilità; anche la colorazione rossa tipica è quasi sparita. Che ne sarà adesso della pista?

redazione

Condividi