Categorie: AperturaApertura homeCronacaMarsalaSport

Vandalizzato l’impianto elettrico del campo “Mariano Di Dia” di Strasatti. Tempi lunghi?

Ignoti sono entrati, probabilmente nella notte tra l’8 e il 9 maggio scorsi, nell’impianto sportivo di contrada Strasatti “Mariano Di Dia” ed hanno vandalizzato le componenti elettriche dell’edificio.

La breve informazione è arrivata tramite un comunicato del Marsala Calcio Femminile che ha informato i suoi tifosi del fatto che il ritorno dei play off di Eccellenza, previsto domenica 14 maggio, non si sarebbe giocato al “Di Dia” in alternativa allo Stadio Municipale, anch’esso non fruibile per tutta una serie di motivi.

L’impianto della parte sud di Marsala, dopo quanto è avvenuto, adesso è privo di impiantistica illuminate. Ci siamo attivati per cercare di comprendere quello che fosse accaduto. Da ambienti dell’Amministrazione comunale abbiamo appreso che gli uffici competenti sono stati già attivati dall’assessore allo Sport Ignazio Bilardello per cercare di individuare e quantificare i danni, non soltanto per intervenire eventualmente in maniera tempestiva per ripararli, ma anche e soprattutto per sporgere regolare denuncia.

Resta il fatto che l’impianto sportivo è agibile per quanto riguarda la praticabilità del terreno di gioco, ma appare quanto mai opportuno un intervento per il ripristino dell’energia elettrica essenziale per l’attivazione di tutte le attività collaterali all’impegno sportivo (docce, bagni, luce, ecc.).

Già nella giornata di ieri, ci hanno riferito dal Comune, i funzionari sono andati sul luogo. Appare difficile però che constatata l’entità dei danni, si possa procedere ad un immediato ripristino della normalità per consentire alle società sportive che si allenano e giocano al campo di Strasatti di proseguire con la propria attività.

redazione

Condividi