Categorie: MarsalaSport

Accordo per le giovanili tra FC Marsala e Primavera: “Ripartiremo dal punto più alto”

Inizia ufficialmente il nuovo corso del Football Club Marsala. O almeno così dice la società in un comunicato stampa ufficiale. E’ stato raggiunto un accordo di collaborazione tra la società del Presidente Giovanni Sardone con la Scuola Calcio Primavera Marsala del direttore Matteo Gerardi – retrocessa in Seconda Categoria – al fine di sostenere e sviluppare l’attività giovanile del sodalizio marsalese grazie all’estesa ed indiscussa attività sportiva della Primavera nei diversi campionati sostenuti in questa stagione e nelle precedenti.

“Sono davvero felice di poter contribuire al nuovo corso del FC Marsala – dichiara Gerardi – la cosa che davvero mi fa pensare per il meglio è che c’è una visione chiara di quali siano gli obiettivi da raggiungere nel breve e medio termine. Iniziamo dai giovani perché sono il vero volano di energie per la costruzione di un progetto duraturo nel tempo, quell’ossatura che, con un manager come Giovanni Sardone, può soltanto essere di alto profilo”.

“E’ il primo passo verso la rinascita del Marsala Calcio – dichiara invece il Presidente azzurro Giovanni Sardone -. Avevamo anticipato, nella conferenza stampa di fine febbraio, che la ripresa avrebbe avuto inizio con lo sviluppo dalle attività giovanili e sono certo di essermi affidato alla migliore soluzione possibile, di Matteo Gerardi ho sempre apprezzato le capacità organizzative e le competenze calcistiche. Da quale categoria partiremo ancora non è dato saperlo, non fosse altro perché, vista l’appendice dei play off, il Campionato di Promozione non è ancora terminato. Di certo ripartiremo dal punto più alto possibile, perché è questo l’obiettivo dell’FC Marsala”.

redazione

Condividi