Categorie: AperturaPetrosinoPolitica

“Libertà per Petrosino” chiede la convocazione straordinaria del consiglio comunale

Anche la minoranza consiliare del gruppo Libertà per Petrosino interviene sulle vicende giudiziarie che stanno caratterizzando gli ultimi giorni la cittadina del trapanese.

“Con tanta rabbia e sconcerto abbiamo preso atto dell’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Trapani che ha portato all’arresto del consigliere comunale Michele Buffa, e la notifica di un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Caradonna per il reato di voto di scambio politico-mafioso.


Non può che suscitare amarezza, infatti, vedere la nostra Petrosino salire agli onori della cronaca per vicende gravi ed eticamente inaccettabili.
Da garantisti convinti non intendiamo emettere alcuna sentenza; per la vicenda giudiziaria ci affidiamo al lavoro della magistratura e degli organi inquirenti di cui abbiamo assoluto rispetto e fiducia.


Tuttavia, non possiamo non stigmatizzare le dichiarazioni del sindaco Anastasi che ha relegato questi avvenimenti a meri fatti personali. Non é così, in quanto questi episodi avrebbero condizionato il risultato elettorale delle ultime elezioni amministrative (elezioni che ricordiamo non abbiamo vinto per soli 16 voti) e riguardano soggetti che attualmente sostengono, in seno al massimo consesso civico, l’azione politica della giunta di governo.
Chiederemo pertanto la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale“.

redazione

Condividi