Categorie: AmbienteAmministrazioneCampobello

Campobello previene gli allagamenti pulendo i tombini

È iniziato qualche giorno fa il terzo intervento di pulizia delle caditoie presenti nel territorio di Campobello disposto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione al fine di prevenire il rischio di allagamenti durante la stagione autunnale caratterizzata da piogge sempre più intense.

Dopo i primi due interventi eseguiti nelle settimane scorse, questo nuovo servizio, nello specifico, interesserà complessivamente 310 caditoie e sarà concentrato nelle zone del paese maggiormente soggette ad allagamenti.

A espletare i lavori saranno le ditte “DANSCA” di Castellammare del Golfo e “Autospurgo Pipitone” di Mazara del Vallo, aggiudicatarie dei servizi appaltati dal Comune.

La ditta DANSCA eseguirà inoltre i servizi di disinfestazione e derattizzazione, quest’ultimo avviato già lunedì scorso.

La cittadinanza sarà, comunque, preventivamente avvisata in prossimità dell’esecuzione degli interventi di disinfestazione.

Per l’esecuzione dei servizi di pulizia delle caditoie, di derattizzazione e di disinfestazione, l’Amministrazione comunale ha stanziato complessivamente la somma di 20.540 euro.

A svolgere la funzione di RUP dei due procedimenti sono l’arch. Pian. Lisa Biondo, dirigente del settore dei lavori Pubblici, e il geometra Silvio Bova, dipendente comunale.

«Nonostante le difficoltà finanziarie del Comune – afferma il sindaco Castiglione – anche quest’anno siamo riusciti a stanziare la somma di oltre 20mila euro al fine di assicurare questi servizi fondamentali per il nostro territorio».

redazione

Condividi